Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Hellas - C'è Biglia, out Cerci e Buchel

Le probabili formazioni di Milan-Hellas - C'è Biglia, out Cerci e Buchel
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 13 dicembre 2017, 06:502017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Il Milan cerca continuità dopo la vittoria con il Bologna, anche per scacciare il nuovo caso Donnarumma. Ci proverà con l'Hellas Verona, nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia, in scena a San Siro con fischio di inizio alle ore 20.45. La squadra rossonera fa il suo ingresso nella competizione nazionale dalla porta principale, i veronesi invece hanno già dribblato l'ostacolo Chievo nel derby vinto ai calci di rigore nel turno precedente. Primo incrocio stagionale, le due infatti non si sono ancora affrontate nel girone d'andata ma si daranno nuovamente appuntamento domenica, nel lunch match della 17a giornata di Serie A. La vincente sfiderà l'Inter ai quarti di finale in programma il 27 dicembre. Arbitra il match il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina.

COME ARRIVA IL MILAN - "La difesa a quattro ci dà più garanzie", ha detto il tecnico Gattuso alla vigilia a conferma della bontà del ritrovato 4-3-3 come modulo di riferimento. Storari non recupera dal problema al polpaccio ma c'è Donnarumma tra i pali, a disposizione Kessie (dal 1' in campo) e Borini in dubbio alla vigilia, Biglia è convocato ma Montolivo potrebbe comunque partire titolare in cabina di regia. Nel tridente d'attacco si dovrebbero muovere Suso, Silva e Cutrone con Bonaventura mezzala e Kalinic a riposo. In difesa Calabria per Abate e Romagnoli per Musacchio. Ancora out Chalanoglu e il lungodegente Conti in fase di recupero.

COME ARRIVA L'HELLAS - "In Coppa Italia dentro chi sta meglio", ha precisato l'allenatore Fabio Pecchia che vorrebbe cancellare l'amarezza per il pareggio con la Spal in una missione impossibile al Meazza. Tanto turnover nel 4-4-2 con Silvestri in porta, Bearzotti e Felicioli sulle fasce, Heurtaux e Ferrari (in ballottaggio con Souprayen) al centro. Lee dovrebbe guidare l'attacco insieme a Kean, con Bessa a centrocampo. Zuculini ha smaltito il guaio muscolare accusato con il Genoa e ci sarà, Buchel e Cerci invece no.

PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Silva, Cutrone. A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Paletta, Zapata, Borini, Zanellato, Kalinic. Allenatore: Gennaro Gattuso.

HELLAS VERONA (4-4-2): Silvestri; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Felicioli; Romulo, Fossati, Bessa, Fares; Lee, Kean. A disp. Nicolas, Coppola, Caceres, Caracciolo, Souprayen, Calvano, Valoti, Zuculini, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia.