Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Kalinic dal 1', titolari per Spalletti

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Kalinic dal 1', titolari per SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 27 dicembre 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In un insolito scenario post natalizio, Milan e Inter scenderanno in campo questa sera per i quarti di finale di Coppa Italia. La cornice, però, sarà molto importante con almeno 40mila spettatori che si ritroveranno a San Siro per spingere le rispettive formazioni verso le semifinali. I rossoneri sono in piena crisi. Nonostante il cambio in panchina la squadra sembra annaspare e la vittoria in A manca da ormai due mesi. Doppia battuta d'arresto invece per i nerazzurri di Spalletti che hanno perso al “Meazza” contro l'Udinese e a Reggio Emilia contro il Sassuolo nella sfida che ha preceduto il Natale. La coppa potrebbe essere un'importante ciambella di salvataggio per il Diavolo che, ormai tagliato fuori dagli obiettivi in campionato, cerca un episodio che possa far svoltare la stagione. La formazione di Gattuso ha battuto negli ottavi il Verona per 3-0 mentre l'Inter ha avuto la meglio sul Pordenone solo dopo i calci di rigore, chiudendo i 120 minuti sullo 0-0. Il primo derby della stagione, giocatosi il 15 ottobre scorso, ha visto i nerazzurri imporsi per 3-2 grazie ad uno straordinario Icardi, autore di una tripletta. La squadra allora allenata da Montella aveva però riacciuffato in due occasioni il punteggio con la rete di Suso e l'autogol di Handanovic nella ripresa. L'incontro sarà affidato al signor Marco Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata.

COME ARRIVA IL MILAN - Occasione d’oro per il Milan e Gennaro Gattuso lo sa. Per il derby di questa sera pochi dubbi per il tecnico rossonero che dovrebbe far scendere in campo la formazione migliore. In porta ci sarà come sempre Gigio Donnarumma mentre in difesa Musacchio dovrebbe partire dalla panchina. Sarà infatti formato da Romagnoli e Bonucci il tandem al centro con Rodriguez a sinistra e uno fra Abate e Calabria, il giovane terzino dovrebbe essere in vantaggio, a destra. A centrocampo chance per Locatelli al fianco di Biglia e Kessie mentre in attacco ci sarà Bonaventura insieme a Suso e Kalinic.

COME ARRIVA L’INTER - Luciano Spalletti sarebbe orientato a schierare i titolatissimi in vista della stracittadina contro il Milan. L’unica eccezione dovrebbe essere rappresentata dalla porta, dove Handanovic dovrebbe riposare e al suo posto dovrebbe giocare l’estremo difensore di coppa Padelli. La retroguardia invece sarà formata da Cancelo a destra e Ranocchia al centro, al posto degli infortunati D’Ambrosio e Miranda, e completata da Skriniar e Nagatomo. A centrocampo si rivedrà Vecino al fianco di Gagliardini mentre capitan Icardi sarà innescato da Candreva, Borja Valero e Perisic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, Musacchio, Paletta, Zapata, Borini, Calhanoglu, Montolivo, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Handanovic, Berni, Dalbert, Lombardoni, Santon, Brozovic, Joao Mario, Eder, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.