Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Montolivo dal 1', Rafinha c'è

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Montolivo dal 1', Rafinha c'è
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 4 aprile 2018, 06:122018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un derby che vale una buona fetta di futuro. Milan-Inter non ha certamente bisogno di presentazione. La stracittadina della Madonnina racchiude in sé emozioni uniche che rendono questa partita memorabile. Se poi aggiungiamo le ambizioni di classifica delle due squadre ecco che tutto viene moltiplicato. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive e di dieci risultati utili di fila. Con questo filotto importante la squadra di Gattuso è arrivata in piena zona Europa League e può guardare con speranza anche ad un posto in Champions League. Di fronte però ci sono i nerazzurri che, più avanti di otto punti in classifica, hanno dato una sterzata alla propria stagione dopo il 2-0 al Benevento. Dopo quella sfida la squadra di Luciano Spalletti non solo ha raccolto tre vittorie e un pareggio ma ha realizzato dieci reti senza subirne mai, uscendo indenne anche dal San Paolo di Napoli, 0-0 il finale. Al Milan la vittoria in un derby manca dalla stagione 2015-2016 quando, era il 31 gennaio 2016, Alex, Bacca e Niang consegnarono il successo ai rossoneri per 3-0. La sfida di andata si è conclusa 3-2 in favore dell’Inter grazie ad una tripletta di Mauro Icardi mentre l’ultima stracittadina in campionato disputata con il Milan in casa si è conclusa in parità con Perisic che a tempo scaduto, ha regalato il definitivo 2-2 alla formazione allora allenata da Stefano Pioli. L’incontro sarà affidato al signor Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi.

COME ARRIVA IL MILAN - Assenza pesante per Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero non avrà a disposizione Lucas Biglia, squalificato per il derby di questa sera. Il centrocampista argentino, con ogni probabilità, sarà rimpiazzato da Montolivo, coadiuvato da Kessié da una parte e Bonaventura dall’altra. Nessun dubbio per quanto riguarda la difesa a protezione della porta di Gigio Donnarumma. A destra ci sarà Calabria, a sinistra Rodriguez con Bonucci e Romagnoli al centro. Rientro in attacco per Patrick Cutrone. Il giovane attaccante rossonero, decisivo nel derby di Coppa Italia lo scorso dicembre, dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Kalinic e André Silva mentre sulle fasce ci saranno Suso e Calhanoglu.

COME ARRIVA L’INTER - Poche novità per quanto riguarda Luciano Spalletti, intenzionato a dare continuità alla formazione che ha ben figurato nelle ultime uscite. In porta scontata la presenza di Samir Handanovic mentre in difesa ci sarà la coppia formata da Miranda e Skriniar al centro con Joao Cancelo sulla fascia destra e D’Ambrosio su quella di sinistra. Il compito di fare legna in mezzo al campo sarà affidato a Brozovic e Gagliardini mentre il trio sulla trequarti sarà composto da Candreva, Rafinha e Perisic. Saranno loro che dovranno innescare Mauro Icardi in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, Kalinic, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Lopez, Ranocchia, Santos, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.