Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Spalletti ritrova Icardi

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Spalletti ritrova IcardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 marzo 2018, 06:412018
di Fabio Tarantino
Segui Milan-Inter su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Il derby è un pretesto, una gara diversa dalle altre, una partita che si isola dal contesto, che non conosce classifica né punti. Sarà così anche stavolta, per Milan e Inter, in campo questa sera, alle 20.45, allo stadio Meazza di San Siro, per il posticipo della 27esima giornata di campionato. Di contro due squadre in lotta per il medesimo obiettivo, un posto in Champions, ma che stanno vivendo un periodo differente: morale alto per il Milan - che ha appena conquistato la finale di Coppa Italia - e tante incertezze per l'Inter, criticata anche dopo la vittoria interna contro il Benevento.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso ha rivoluzionato la squadra nella testa, più che nelle idee. Il Milan del 2018 è ancora imbattuto ma arriverà al derby dopo aver giocato centoventi minuti in settimana. Nonostante ciò, il tecnico rossonero potrebbe confermare in blocco la squadra che ha disputato due gare ravvicinate all'Olimpico. In attacco solito ballottaggio tra Cutrone e Kalinic, in cerca di riscatto personale dopo l'errore con la Lazio nei tempi supplementari, per (sua) fortuna non determinante. Non convocati Abate e Antonelli, oltre al solito Conti.

COME ARRIVA L'INTER - Non mancano le critiche alla squadra di Spalletti, ma questa settimana la formazione nerazzurra s'è allenata concentrandosi esclusivamente sul derby. Squadra al completo per Spalletti (convocato anche il giovane Emmers), che potrebbe riproporre il giovane Karamoh dal primo minuto con Rafinha in panchina e con Candreva nel ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Icardi, pronto a tornare dopo diverse settimane. In mediana confermata la coppia Vecino-Gagliardini. Recuperato Borja Valero: partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3-): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Zapata, Gomez, Locatelli, Montolivo, Mauri, Kalinic, Borini, André Silva. ALLENATORE: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Pissardo, Santon, Dalbert, Lopez, Ranocchia, Emmers, Borja Valero, Brozovic, Pinamonti, Rafinha, Eder. ALLENATORE: Spalletti.