Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Dubbio Kalinic, pronto Cutrone

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Dubbio Kalinic, pronto CutroneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 gennaio 2018, 06:402018
di Antonino Sergi

Dimenticare e riscattare l'andata per guardare con maggior convinzione al futuro. Il Milan, reduce da due vittorie consecutive contro Crotone e Cagliari, attende a San Siro la Lazio nel big match della 22esima giornata. Ancora vivo nel ricordo dei tifosi la gara dell'andata, un 4-1 in favore dei biancocelesti che ha sollevato le prime nubi sul campionato difficile dei rossoneri e sull'avventura in panchina di Vincenzo Montella. Con l'avvento di Gattuso è cambiato qualcosa ma c'è ancora tanta strada da fare per raggiungere l'Europa e non gettare alle ortiche tutto il lavoro soprattutto in sede di calciomercato estivo. Davanti una delle squadre più in forma del campionato, la Lazio ha vinto anche nel recupero contro l'Udinese scavalcando anche l'Inter portandosi al terzo posto in classifica. Stupisce la mole di gioco della formazione di Simone Inzaghi che oltre a vincere diverte, i biancocelesti con cinquantasei reti realizzate possono vantare il miglior attacco del campionato. I numeri dell'attacco della Lazio fanno impallidire quelli degli avanti del Milan, i rossoneri infatti sono il peggior reparto avanzato della parte sinistra della classifica con sole 27 reti realizzate. L'ultimo match a San Siro dello scorso campionato terminò 2-0 in favore dei padroni di casa grazie ai gol di Carlos Bacca e Niang.

COME ARRIVA IL MILAN - Non stravolge nulla il tecnico Gennaro Gattuso, dentro gli stessi undici che hanno avuto la meglio con il Cagliari con l'unica eccezione di Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro svizzero sarà sostituito da Luca Antonelli mentre a destra ci sarà il giovane Calabria. Fiducia ancora per Lucas Biglia, grande ex della sfida, che sarà affiancato a centrocampo da Bonaventura e da Kessié fresco di doppietta nell'ultima giornata in Sardegna. L'unico dubbio rimane quello riguardante l'attacco, Nikola Kalinic infatti ha accusato un problema muscolare e non ha preso parte alla rifinitura ma è stato comunque convocato. Provato Cutrone che potrebbe dunque partire da titolare.

COME ARRIVA LA LAZIO - Non ci sarà Ciro Immobile, Simone Inzaghi infatti non convocato il bomber biancoceleste confermando il brasiliano Felipe Anderson, che si gioca una maglia con Nani, al centro dell'attacco pronto a raccogliere gli inviti di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Ottimo campionato quello dello spagnolo che vorrà confermarsi anche a San Siro. L'unica vera punta a disposizione è Caicedo che comunque partirà dalla panchina. Sugli esterni tornano titolari Marusic e Lulic mentre in difesa con De Vrij e Radu ci sarà l'ex Verona Martin Caceres.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Paletta, Abate, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andrè Silva, Kalinic, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson. A disposizione: Vargic, Wallace, Bastos, Patric, Lukaku, Basta, Luiz Felipe, Murgia, Caicedo, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.