Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Napoli - Kalinic sorpassa Silva

Le probabili formazioni di Milan-Napoli - Kalinic sorpassa SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 06:182018
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gara verità a San Siro. Oggi alle ore 15 il Milan si gioca una fetta delle ultime speranze di una qualificazione in Champions ospitando un Napoli che, dal canto suo, dovrà provare a portare a casa l’intera posta per restare nella scia della Juve. Premesse che renderanno interessantissimo l’incrocio tra Gattuso e Sarri e che sulla carta potrebbero dare vita ad una gara spumeggiante, considerando che il pareggio non pare essere risultato utile per nessuna delle compagini. Davanti al proprio pubblico il Milan è reduce da due pareggi contro Inter e Sassuolo, così come il Napoli in trasferta dopo aver impattato sui campi di Inter e dello stesso Sassuolo dopo aver vinto dodici delle prime tredici trasferte giocate. Interessante un dato statistico: il Milan in casa ha segnato pochissimo (16 reti in 15 gare) mentre in trasferta il Napoli è la squadra meno battuta (8 reti subite in 15 gare). La gara dello scorso anno giocata a San Siro vide il Napoli imporsi per 2-1 grazie alle reti di Insigne e Callejon.

COME ARRIVA IL MILAN - Non è stata certo una settimana facile per Rino Gattuso alle prese con una doppia assenza pesante per il match con i partenopei. Nella gara con il Sassuolo prima l’infortunio di Romagnoli, poi il giallo che ha fatto scattare la squalifica per Bonucci, hanno subito fatto scattare l’allarme in difesa. Nel 4-3-3 rossonero spazio a Donnarumma tra i pali, con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra e la coppia Zapata-Musacchio al centro. In mediana cabina di regia affidata a Biglia, con Kessiè a destra e Bonaventura a sinistra. In avanti intoccabili sulle corsie Suso e Calhanoglu, al centro nelle ultime ore Kalinic pare aver sorpassato Andrè Silva e Curtone per una maglia da titolare.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri spera che l’incredibile rimonta nei minuti finali con il Chievo possa dare brillantezza ad una squadra che, nelle ultime gare, non è sembrata al meglio della condizione sul piano fisico e mentale. Per la gara di San Siro il tecnico ritroverà Albiol e Jorginho, ma dovrà a fare a meno dello squalificato Mario Rui. Pochi dubbi per i partenopei con il collaudato 4-3-3 con Reina tra i pali (lo spagnolo ha già firmato un biennale con il Milan per le prossime due stagione) e difesa con Maggio, Albiol, Koulibaly ed Hysaj dirottato a sinistra. In mediana torna Jorginho in cabina di regia, Allan alla sua destra ed Hamsik. a sinistra In avanti conferme per Callejon ed Insigne sugli esterni, con Mertens da prima punta dal 1’ ma con un Milik ormai pronto ad insidiarne la titolarità.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, Kalinic. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Abate, Gomez, Gabbia, Antonelli, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, Cutrone, Silva. All.: Rino Gattuso.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Milic, Tonelli, Chiriches, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Machach, Milik. All.: Maurizio Sarri.