Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Rijeka - Musacchio e Borini titolari

Le probabili formazioni di Milan-Rijeka - Musacchio e Borini titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 28 settembre 2017, 06:442017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Europa League per riprendere la strada tracciata. Il Milan è pronto a tornare in campo questa sera col Rijeka per il secondo turno di Europa League. Così come in occasione della gara contro l'Austria Vienna, i rossoneri arrivano da un ko in campionato. In quell'occasione Bonucci e compagni erano reduci dal poker subito a Roma con la Lazio, questa volta invece dal 2-0 di Marassi contro la Sampdoria. Rialzare la testa è il monito che arriva da Casa Milan e l'occasione si presenta questa sera a San Siro. Guai a sottovalutare la formazione istriana che in Champions League ha fatto vedere cose eccellenti. Nel secondo turno preliminare, la squadra di Fiume ha eliminato facilmente il TNS vincendo 2-0 in casa e 5-1 in trasferta mentre nel terzo turno il doppio pareggio 1-1 fuori casa e 0-0 fra le mura amiche ha permesso alla compagine di Matjaz Kek di avere la meglio sul Red Bull Salisburgo. Il cammino dei croati nella coppa dalle grandi orecchie si è fermato nel playoff contro l'Olympiacos, vittorioso 2-1 all'andata e 1-0 al ritorno. Il team di Vincenzo Montella si è dimostrato un rullo compressore nel primo turno quando ha superato 5-1 l'Austria Vienna all'Ernst Happel Stadion mentre il Rijeka ha perso davanti al proprio pubblico per 2-1 contro l'AEK Atente. L'incontro, calcio d'inizio alle 21.05, sarà diretto dall'israeliano Orel Grinfeld.

COME ARRIVA IL MILAN - Lucas Biglia e Christian Zapata non saranno della partita. I due giocatori non sono stati convocati da Vincenzo Montella che effettuerà diversi cambi di formazione per la sfida di questa sera. Lo schema non cambia: sempre 3-5-2. Davanti a Donnarumma ritornerà Musacchio dal primo minuto al fianco di Bonucci e Romagnoli. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Locatelli con l'instancabile Kessié da una parte e Calhanoglu dall'altra. Novità invece sulla fascia sinistra dove Borini è in vantaggio su Rodriguez mentre sulla destra agirà Abate. In attacco André Silva farà coppia con Cutrone.

COME ARRIVA IL RIJEKA - Poco turnover per Matjaz Kek che dovrebbe confermare la stessa formazione andata in campo a Koprivnica nell'ultimo match di campionato. In porta Prskalo mentre Vesovic dovrebbe giocare ancora una volta nella posizione di terzino. Elez sembra aver recuperato dopo l'infortunio di sabato scorso e prenderà il suo posto al centro della difesa. Al suo fianco l'ex Pescara Zuparic con Zuta a sinistra. In mediana spazio nuovamente a Males e Bradaric con Masic avanzato sulla linea dei trequartisti alle spalle di Heber mentre gli esterni saranno Kvrzic e Gavranovic..

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Cutrone, André Silva. A disposizione: Storari, Paletta, Rodriguez, Bonaventura, Mauri, Kalinic, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.

RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Males, Bradaric; Kvrzic, Misic, Gavranovic; Heber. A disposizione: Sluga, Matei, Acosty, Puljic, Pavicic, Mavrias, Jelic. Allenatore Matjaz Kek.