Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Kalinic sfida Dzeko

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Kalinic sfida DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 settembre 2017, 06:552017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida di grande prestigio domani pomeriggio a Milano: alla 'Scala del calcio', va in scena il big-match tra Milan e Roma. Dodici punti per entrambe le squadre, con i giallorossi che vantano una gara - quella contro la Sampdoria - da recuperare.
C'è voglia di riscatto in casa rossonera, dopo la sconfitta in casa della Sampdoria una settimana fa ed una prova non proprio convincente in Europa League contro il Rijeka, con i tre punti arrivati solo nei secondi finali. Ma soprattutto è vivo il desiderio di tornare a vincere contro i capitolini, che nelle ultime due stagioni hanno passeggiato a San Siro: nella stagione 2015/16 finì 1-3, mentre nell'ultima 1-4. L'ultima vittoria milanista risale alla sfida dell'annata 2014/15: in gol Van Ginkel e Destro.

COME ARRIVA IL MILAN - Da valutare le condizioni di Calhanoglu e Montolivo. Chi è certo di essere out, invece, è il lungodegente Conti. Montella potrebbe cambiare ancora: si va verso il 3-4-2-1, con Bonaventura e Suso alle spalle di Kalinic. A centrocampo Abate e Rodriguez saranno i due esterni, con Kessie al fianco di Biglia. In difesa, infine, avanti a Donnarumma ci saranno Musacchio (in pole su Zapata), Bonucci e Romagnoli. Non è da escludere, però, un 3-5-2 con Bonaventura che scalerebbe nel ruolo di centrocampista e con André Silva al posto di Suso al fianco di Kalinic.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco è alle prese con un numero quasi spropositato di infortunati. Oltre a Shick, out anche Defrel e Perotti. In attacco, dunque, con Dzeko ed El Shaarawy nel classico 4-3-3 giallorosso, potrebbe giocare Florenzi. A centrocampo torna dall'inizio De Rossi, con gli intoccabili Nainggolan e Strootman ai suoi lati. In difesa, infine, Peres e Kolarov giocheranno sugli esterni, mentre Manolas e Fazio saranno i due centrali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Rodriguez; Bonaventura, Suso; Kalinic. A disp.: Storari, Donnarumma, Zapata, Calabria, Paletta, Montolivo, Mauri, Locatelli, Calhanoglu, André Silva, Borini, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disp.:Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.