Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Sosa e Pasalic dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Sosa e Pasalic dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 maggio 2017, 06:282017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre che si apprestano ad attuare una vera e propria rivoluzione e una stagione da chiudere nel miglior modo possibile, per rendere la programmazione futura più semplice. Milan e Roma stanno attraversando un periodo molto complicato: i rossoneri hanno raccolto appena sei punti nelle ultime cinque partite, in cui hanno affrontato le ultime quattro della classe e l'Inter. L'obiettivo è quello di tenere i cugini nerazzurri e la Fiorentina alle spalle e raggiungere i preliminari di Europa League. Ancora più difficile è la situazione dei capitolini, soprattutto dopo il tonfo nel derby: lo scudetto, con ogni probabilità, rimarrà a Torino per il sesto anno consecutivo e si è complicata anche la corsa al secondo posto, con il Napoli arrivato a una sola lunghezza di distanza. Per i giallorossi sta per arrivare la fine di un'era: il nuovo direttore sportivo Monchi ha annunciato l'addio al calcio di Francesco Totti al termine di questo campionato. L'arbitro del match sarà il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Meli e Crispo, dagli addizionali Tagliavento e Irrati e dal quarto uomo Manganelli. All'andata finì 1-0 per i giallorossi, grazie alla rete realizzata da Nainggolan.

COME ARRIVA IL MILAN - Scelte quasi obbligate per Vincenzo Montella, che ritrova De Sciglio e Sosa dopo la squalifica scontata a Crotone ma perde Kucka, espulso contro i calabresi. Davanti a Donnarumma giocheranno Calabria, Zapata, Paletta e De Sciglio (non dovrebbe recuperare Romagnoli), con Pasalic, Sosa e Mati Fernandez in mezzo e Suso, Bacca e Deulofeu davanti.

COME ARRIVA LA ROMA - Pochi dubbi per Spalletti, considerate le assenze per squalifica di Strootman e Rudiger. Spazio alla retroguardia a tre, con Juan Jesus chiamato a sostituire il tedesco. A centrocampo ci sarà il ritorno di Bruno Peres a destra e Paredes in mezzo con De Rossi, mentre davanti Salah e Nainggolan giocheranno alle spalle dell'unica punta Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.