Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Donnarumma e Ramirez titolari

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Donnarumma e Ramirez titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 ottobre 2018, 06:272018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: domani ore 18. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Dopo le due pesantissime sconfitte contro Inter e Betis, il Milan è chiamato al grande riscatto. E quale miglior occasione per mostrare i segni di ripresa se non quella di sfidare una delle squadre che in Italia esprime un buon calcio? Allo stadio 'Giuseppe Meazza' arriva la Sampdoria, in serie positiva da quattro turni di campionato in virtù dei pareggi contro Cagliari e Sassuolo e delle vittorie contro SPAL ed Atalanta. Un test sicuramente probante per i calciatori di Gattuso che, tra le altre cose, hanno vinto solo una volta negli ultimi tre incroci con i blucerchiati: lo scorso anno in casa (gol di Bonaventura), dopo due sconfitte. A dirigere l'incontro sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli.

COME ARRIVA IL MILAN - Tanti cambiamenti rispetto alla gara di giovedì di Europa League. In attacco torna dal 1' Suso, mentre sembra ancora in dubbio la presenza di Calhanoglu: non dovesse farcela il turco, pronto Castillejo. La punta centrale nel 4-3-3 sarà ancora Higuain, con Cutrone in panchina. Chiavi del centrocampo nelle mani di Biglia, con Kessie e Bonaventura ai suoi lati. In difesa Calabria a destra, Rodriguez a sinistra ed il duo Musacchio-Romagnoli al centro. In porta si rivedrà G. Donnarumma.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Classico 4-3-1-2 per Giampaolo, che si affida al tandem d'attacco composto da Defrel e Quagliarella. Alle loro spalle, invece, Ramirez appare in netto vantaggio su Saponara. A centrocampo sarà Ekdal il perno centrale, con Praet e Barreto ai suoi lati. In difesa, infine, spazio ai soliti: Bereszynski e Murru sulle corsie laterali, Tonelli ed Andersen al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Caldara, Laxalt, Borini, Bertolacci, José Mauri, Bakayoko, Halilovic, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Berezsynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. A disposizione: Belec, Rafael, Sala, Junior, Ferrari, Vieira, Linetty, Saponara, Jankto, Colley, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.