Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Higuain sfida Defrel

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Higuain sfida Defrel
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 ottobre 2018, 06:232018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: ore 18. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Gennaro Gattuso si gioca tutto, il Milan quasi. Questo pomeriggio, alle ore 18, i rossoneri attendono allo stadio ‘Meazza’ la Sampdoria, una delle avversarie che negli ultimi anni ha dato parecchio filo da torcere vincendo due degli ultimi tre precedenti.
Dopo le pesanti sconfitte contro Inter e Betis, l’obbligo per i diavoli è quello di ripartire: "Veniamo da due partite in cui abbiamo preso due legnate. Non sono spento e morto – afferma Gattuso in conferenza stampa -. Ma quando perdiamo mi brucia ma so cosa posso dare a questa squadra. Non si molla, vogliamo riscattarci da questo momento difficile, e possiamo fare molto di più".
Anche Marco Giampaolo, tecnico dei liguri, si attende il massimo dai propri calciatori per allungare la striscia positiva: "E' sempre una sfida di prestigio, c'è sempre la possibilità di poter continuare a misurarci, a confrontarci con avversari blasonati e costruiti con obiettivi diversi. Siccome la missione della Samp è rompere la scatole a tutti, sarà una partita dove si misurerà la nostra forza".

COME ARRIVA IL MILAN - Dubbio modulo per Gattuso, che non svela le carte alla vigilia della sfida odierna. L’impressione è che si vada verso il 4-4-2 anche se non è da escludere il 3-5-2. Certi di una maglia da titolare Higuain e Cutrone. Ancora non al top Calhanoglu, mentre non è stato convocato Caldara. In difesa, quindi, giocheranno Calabria (in pole su Abate), Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. In mezzo al campo, infine, Biglia e Bonaventura, con Suso e Laxalt sulle corsie esterne.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo non cambia, affronterà il Milan partendo dalle certezze. Due di queste sono rappresentate da Quagliarella e Defrel, che guideranno i blucerchiati verso l’impresa; alle loro spalle Ramirez è favorito su Saponara per il ruolo di trequartista. A centrocampo Ekdal sarà affiancato da Barreto e Praet. In difesa, infine, out Regini: Bereszynski e Murru saranno i due terzini, mentre Tonelli ed Andersen comporranno il tandem centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Bonaventura, Laxalt; Higuain, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Zapata, Bakayoko, Kessie, Bertolacci, Mauri, Borini, Calhanoglu, Halilovic, Castillejo. Allenatore: Gennaro Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Berezsynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. A disposizione Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Rolando, Sala, Tavares, Jankto, Linetty, Saponara, Vieira, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.