Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
|
Otto gare al gong finale. Un solo punto tra Juventus ed Inter: bottino magro, che ha fatto scivolare il Milan ad otto punti dalla zona Champions. Lieve flessione pronosticabile, alla luce dei ritmi incalzanti degli ultimi due mesi: adesso serve però un'impresa ai rossoneri per centrare il quarto posto. Una missione (quasi) impossibile che partirà dal duello interno contro il Sassuolo. Neroverdi in serie positiva da quattro gare (nel mezzo, il pari contro il Napoli): la terzultima piazza dista ora cinque lunghezze.
COME ARRIVA IL MILAN - Ai box il solo lungodegente Conti. Abate, in dubbio alla vigilia per un fastidio muscolare, recupera in extremis e si candida per una maglia da titolare. Calabria resta in vantaggio, ma Gattuso starebbe meditando di concedergli un turno di riposo. Al centro della linea a quattro la solita coppia Bonucci-Romagnoli, Rodriguez a sinistra. Squalifica archiviata per Biglia, che torna in regia. L'argentino non esclude Montolivo: possibile conferma per l'ex viola, che potrebbe far rifiatare Bonaventura, logorato dal tour de force delle ultime settimane. Suso e Calhanoglu stringono i denti, solito ballottaggio tra Cutrone, Kalinic e André Silva, ma il canterano parte in pole.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Squalificati Adjapong e Magnanelli, Goldaniga è acciaccato. Iachini riparte dalla difesa a tre: Acerbi in mezzo, insieme a lui Dell'Orco e Peluso, che proveranno a blindare lo specchio, presidiato da Consigli. Lirola e Rogerio sulle corsie laterali, sale Missiroli, che pare aver messo la freccia su Cassata. Sensi vertice basso, coadiuvato da Mazzitelli. Berardi non è al meglio: noie al ginocchio che potrebbero costringerlo al forfait. Per il tandem ampiamente favoriti Babacar e Politano, più defilato Matri, Ragusa solamente a gara in corso.
Ecco le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata, Bonaventura, Locatelli, José Mauri, Borini, André Silva, Kalinic. Allenatore: Gennaro Gattuso.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Dell'Orco, Acerbi, Peluso; Lirola, Missiroli, Sensi, Mazzitelli, Rogerio; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Lemos, Biondini, Duncan, Cassata, Frattesi, Berardi, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.