Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Chievo - Hamsik a riposo, c'è Floro Flores

Le probabili formazioni di Napoli-Chievo - Hamsik a riposo, c'è Floro FloresTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 06:052016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio sabato alle 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Reagire dopo un pareggio a reti bianche che ha lasciato un po' di amaro. Il Napoli ospita il Chievo nell'anticipo del 6° turno - calcio d'inizio sabato alle ore 20.45 - per provare ad insidiare la vetta della classifica, lasciata nuovamente alla Juventus dopo il pareggio di Genova. Confortanti le statistiche per la squadra partenopea, che con alla guida Maurizio Sarri ha sempre vinto dopo uno 0-0. Lo scorso anno, infatti, in dopo i pari con Carpi, Genoa e Roma per 0-0 il Napoli aveva battuto Juventus, Udinese ed Atalanta sul proprio campo. Proverà a sovvertire questa statistica il Chievo, tra le rivelazioni di questo avvio di campionato. Sono già dieci i punti raccolti dai clivensi in questo avvio, sette nelle ultime tre gare. Squadra solida ed essenziale la squadra di Maran, capace di essere letale soprattutto sulle situazioni da calcio piazzato. La gara dello scorso anno giocata al San Paolo vide i padroni di casa imporsi per 3-1 grazie alle reti di Higuain, Chiriches e Callejon.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La trasferta di Genova ha mostrato alcuni calciatori affaticati e per questo motivi sicuramente è lecito attendersi qualche novità di formazione da parte di Maurizio Sarri. Nel consueto 4-3-3 spazio a Reina tra i pali con Maggio che potrebbe far rifiatare Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. Al centro Albiol e Koulibaly. In mediana potrebbe arrivare il turno di Hamsik di riposare, con Zielinski al posto dello slovacco a formare il trio composto da Jorginho ed Allan. In attacco dentro nuovamente Insigne, mentre resta intoccabile Callejon. Milik favorito su Gabbiadini.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Squadra in salute quella di Rolando Maran che può contare su un gruppo caricato dalla vittoria con il Sassuolo. Al San Paolo probabile un 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali e difesa a quattro composta da Cacciatore, Dainelli, Cesar e Frey. In mediana terzetto composto da Castro (due reti nelle ultime due di campionato), Nicola Rigoni e Radovanovic. Ad agire sulla trequarti ci sarà Birsa, mentre la coppia formata sarà formata da Meggiorini (sicuro del posto) e Floro Flores (in vantaggio su Inglese).

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan, Zielinski; Callejon, Insigne, Milik. All.: Maurizio Sarri.

Chievo (4-3-1-2) - Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Radovanovic, N. Rigoni, Castro; Birsa; Meggiorini, Floro Flores. All.: Rolando Maran.