Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Sarri col tridente leggero

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Sarri col tridente leggeroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 06:202016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio mercoledì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

I padroni di casa per la continuità, gli ospiti per tirare un brutto scherzo all'ex amatissimo Maurizio Sarri. Nel decimo turno del campionato - calcio d'inizio mercoledì alle ore 20,45 - il Napoli ospita l'Empolii per ritrovare continuità dopo la vittoria esterna di Crotone, che ha permesso ai partenopei di rosicchiare qualche punto alla Juventus e restare attaccati a Roma e Milan. Nel turno precedente al San Paolo, Sarri ha conosciuto la prima sconfitta interna da quando siede sulla panchina del Napoli e vorrà subito riscattarsi, considerando che davanti al proprio pubblico è arrivata anche la sconfitta in Champions con il Besiktas. Di fronte ci sarà un Empoli che vive un avvio di stagione davvero difficile, come testimoniano in maniera eloquente i numeri. Una sola vittoria, contro il Crotone, ed appena due reti all'attivo in tutto il campionato, realizzati proprio nella gara contro i calabresi. La squadra spumeggiante degli ultimi anni, al momento è davvero un miraggio.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Come previsto, dopo il rosso diretto arrivato per reazione a Crotone, è arrivata la squalifica per due turni a Manolo Gabbiadini, che ha privato dunque Maurizio Sarri dell'unica prima punta in rosa (Milik tornerà nel prossimo febbraio). Saranno diversi i dubbi che accompagneranno il tecnico in queste ore, considerando che sabato c'è la delicata sfida allo Juventus Stadium. Tra i pali nel solito 4-3-3 ci sarà Reina, con Maggio che potrebbe dare nuovamente il cambio ad Hysaj, con Chiriches a far rifiatare Maksimovic accanto a Koulibaly e Ghoulam che riprende il suo posto a sinistra. Potrebbe toccare finalmente un turno di riposo ad Hamsik, al suo posto Zielinski, a formare il centrocampo con Allan e Jorginho che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina di Crotone. Scelte obbligate in attacco (ma occhio alla sorpresa Giaccherini), con Mertens falso nueve e Callejon ed Insigne sulle corsie esterne.

COME ARRIVA L'EMPOLI - "Allievo che affronta il maestro? Giusto che venga chiamato maestro, io non so se ancora posso essere definito un allievo. Sarà una partita piena di emozioni ed emotività, sono di Napoli e tifoso del Napoli. Gioco contro il Napoli e contro Sarri che è uno dei migliori allenatori in circolazione, se non il migliore". Queste le considerazioni di Giovanni Martusciello che per la gara del San Paolo dovrà fare a meno di Laurini. Nel 4-3-1-2 del tecnico ci sarà Skorupski tra i pali con difesa formata da Veseli, Bellusci, Costa e Pasqual. Trio di centrocampo composto da Croce, Mauri e Tello, con Saponara che proverà ad esaltarsi contro il suo ex tecnico sulla trequarti. In avanti Giardino è recuperato ma non è al top, spazio dunque alla coppia Maccarone-Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Empoli (4-3-1-2) - Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Mauri, Tello; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giovanni Martusciello.