Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Juve - Allegri col dubbio Higuain

Le probabili formazioni di Napoli-Juve - Allegri col dubbio HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 06:082017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Luci tutte puntate sul San Paolo. Questa sera, con calcio d’inizio ore 20.45, il Napoli capolista ospita la Juve in uno dei match più attesa di questo girone di andata. Gara con tantissimi motivi di interesse e molto pesante per la classifica: con una vittoria i padroni di casa andrebbero a +7 sui bianconeri, che invece vincendo si porterebbero ad 1 punto dai partenopei. Ad affrontarsi la miglior difesa del campionato, quella del Napoli che ha subito 9 reti in 14 gare (così come la Roma, che ha però giocato una gara in meno) contro il miglior attacco: sono già 40 le reti della banda di Allegri. Ad affrontarsi anche due filosofie di gioco molto diverse: la ricerca estetica di Sarri contro la concretezza di Allegri saranno messe a confronto nel corso di novanta minuti tutti da vivere. La gara dello scorso anno giocata al San Paolo si era conclusa sull’1-1 grazie alle reti di Khedira ed Hamsik.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Formazione praticamente fatta per Maurizio Sarri, che si porterà un solo dubbio nelle immediate ore che precederanno il calcio d’inizio: chi sulla fascia sinistra al posto del lungodegente Ghoulam? In ballottaggio la fisicità di Maggio (migliore in campo nella trasferta di Udine) e la vivacità di Mario Rui (che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia dei giorni scorsi). Dovesse essere preferito il primo, Hysaj slitterebbe sulla corsia mancina. Al momento leggermente avanti l’ex Roma. Questo dunque il 4-3-3 napoletano con Reina tra i pali e difesa composta da Hysay, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. In cabina di regia Jorginho, con Allan centro-destra ed Hamsik centro-sinistra. In avanti intoccabili Callejon, Insigne e Mertens.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - È stata una settimana molto complicata per Massimiliano Allegri, che ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici nella sua rosa. A dare forfait sono Mandzukic e Howedes, con Cuadrado, Bernardeschi ed Higuain inseriti nella lista dei convocati. Proprio l’argentino pare essere il dubbio più grande per il tecnico, considerando l’operazione alla mano alla quale è stato sottoposto il Pipita nella giornata di lunedì. La sensazione è che il giocatore, grande ex della partita, spinga per giocare dal primo minuto. Nel 3-4-2-1 dei bianconeri ci sarà Buffon tra i pali con difesa che dovrebbe essere composta dal terzetto Benatia, Barzagli, Chiellini. In mezzo in mediana la coppia Khedira-Pjanic, con De Sciglio a destra ed Alex Sandro sull’out mancino. La punta dovrebbe essere Higuain, con Dybala e Douglas Costa ad agire alle spalle del Pipita.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Zielinski, Rog, Ounas, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri.

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon, Benatia, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Cuadrado. All.: Massimiliano Allegri.