Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Fabian Ruiz e Khedira tornano titolari

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Fabian Ruiz e Khedira tornano titolariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 17 giugno 2020 00:36Probabili formazioni
di Simone Lorini
fonte dagli inviati Arturo Minervini e Giovanni Albanese

Finalmente la stagione 2019/20 "vede" la luce in fondo al tunnel: il primo trofeo dei cinque grandi campionati verrà assegnato domani sera, con la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, naturalmente nella consueta cornice dell'Olimpico di Roma. Sarri contro Gattuso, il primo contro il suo passato e in generale una sfida che è diventata rapidamente una classica del nostro calcio. Come al solito, diretta scritta su TMW dalle 21, poi dichiarazioni, pagelle e tutti gli approfondimenti, di seguito tutte le ultime di formazione:

LE SCELTE DI SARRI - Confermato Buffon in porta, attenzione al ballottaggio Danilo-Cuadrado per il ruolo di terzino destro, con Bonucci e De Ligt sicuri del posto al centro della difesa, così come Alex Sandro, che si schiererà sulla corsia di sinistra. A centrocampo, il tecnico ex Napoli rilancia Khedira dal primo minuto e stavolta a fargli spazio dovrebbe essere davvero Pjanic, che si accomoderà in panchina lasciando a Bentancur il compito di ordire la manovra. Al fianco di uruguaiano e tedesco ci sarà Matuidi, mentre Ramsey al massimo potrebbe farcela per la panchina. Più indietro nelle gerarchie Rabiot, possibile che per il francese ci sia spazio a gara in corso. Davanti invece non ci sono grossi dubbi, visto il perdurare dell'infortunio di Higuain: Cristiano Ronaldo dovrebbe partire centrale, con Dybala largo a destra e Douglas a sinistra, come visto anche nei primi minuti di Juventus-Milan del resto. L'argentino avrà licenza di accentrarsi, come di consueto, e CR7 di allargarsi, con Cuadrado possibile opzioni dalla panchina e perché no, anche da titolare, nel caso in cui Sarri volesse giocarsi subito la carta a sorpresa dopo i quasi novanta minuti di panchina contro il Milan.

LE SCELTE DI GATTUSO - Ospina squalificato, tra i pali andrà Meret, ma a parte questo non dovrebbe cambiare molto in difesa: Koulibaly e Maksimovic centrali difensivi, con Di Lorenzo e Hysaj laterali difensivi, anche se non è da sottovalutare l'opzione Mario Rui. A centrocampo, il rientro a pieno regime di Fabian Ruiz "costringe" Gattuso a cambiare: lo spagnolo e Demme sembrano essere gli unici sicuri del posto nel trio intermedio azzurro, con Allan, Zielinski ed Elmas a giocarsi il posto rimanente. In questo momento è il polacco a essere in vantaggio sulla concorrenza stando a quanto da noi raccolto. Per quanto riguarda il tridente offensivo, con Insigne e Mertens sicuri del posto, Callejon parte leggermente favorito su Politano per completare lo schieramento: come sempre ci sarà il belga centralmente, Insigne sulla parte sinistra del tridente e lo spagnolo (o Politano) come ala destra.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Inter, c’e tempo per rimediare. Napoli, che cifre per Osimhen
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000