Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Shakhtar - Sarri senza Koulibaly

Le probabili formazioni di Napoli-Shakhtar - Sarri senza Koulibaly
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 06:372017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per il Napoli. Nella quinta giornata del gruppo F di Champions League la squadra di Sarri ospita lo Shakhtar con a disposizione un solo risultato: la vittoria. Situazione complicata ne girone, con il City già qualificato ed a punteggio pieno, seguito proprio dagli ucraini a quota 9 punti. Fermo a 3 il Napoli, che per sperare adesso nella qualificazione dovrà battere la squadra di Fonseca, vincere poi l’ultima gara sul campo del Feyenoord e sperare che il City vada a battere lo stesso Shakhtar in trasferta. Incastri complicati e che in questo momento hanno poco senso per i partenopei, che dovranno prima di tutto pensare a vincere la gara di questa sera. La gara di andata era terminata 2-1 per lo Shakhtar ed il Napoli sarà chiamato a ribaltare anche l’esito dello scontro diretto, che risulterà fondamentale in caso di arrivo a pari punti.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Come già fatto nei turni precedenti, Maurizio Sarri dovrebbe schierare volti nuovi rispetto alla squadra che ha battuto il Milan in campionato. Nel collaudato 4-3-3 del Napoli ci sarà un’assenza pesante: lo squalificato Kalidou Koulibaly, con Chiriches in pole position per prendere il suo posto. Tra i pali dunque Reina, con Hysaj e Mario Rui (Sarri vorrebbe dargli continuità anche se non è ancora al top della condizione) sugli esterni, con Albiol e Chiriches al centro. Solita staffetta in mediana con Diawara e Zielinski che daranno il cambio a Jorginho ed Allan. A completare il trio l’intoccabile, ma quasi sempre sostituito, Marek Hamsik. In attacco conferma del tridente leggero con Callejon, Insigne e Mertens.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - “Non rinneghiamo mai la nostra identità, contro qualsiasi rivale. A noi piace avere il pallone, dominare la gara, cercheremo di fare la stessa cosa”. Idee piuttosto chiare dunque per il tecnico Paulo Fonseca, che per la sfida del San Paolo ritrova Rakitskiy al centro della difesa che farà coppia con Ordets. Non pare lecito attendersi tanti cambiamenti rispetto all'undici tipo con Butko a destra al posto dello squalificato Srna e Ismaily a sinistra. In mediana la coppia Stepanenko-Fred con il terzetto tutto qualità composto da Marlos, Taison e Bernard alle spalle del riferimento offensivo Ferreyra.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Allan, Rog, Ounas. All.: Maurizio Sarri.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. A disp.: Shevchenko, Azevedo, Khocholava, Petryak, Kovalenko, Blanco Leschuk, Patrick. All.: Paulo Fonseca.