Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Sarri col solito dubbio in attacco

Le probabili formazioni di Napoli-Torino - Sarri col solito dubbio in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 maggio 2018, 06:312018
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da domani alle 15 su TMW!

E' il ritorno di Walter Mazzarri al San Paolo, ma anche l'occasione per il Napoli di dimostrare che, nonostante gli ultimi risultati, non si molla. Napoli-Torino racconterà tante storie, tutte interessanti. Il match, valevole per la trentaseiesima giornata di campionato, è in programma per domani alle 15. A Fuorigrotta arriveranno nuove risposte.

COME ARRIVA IL NAPOLI - A Napoli ci credono molto poco ormai allo scudetto. Tutto è cambiato nell'ultima giornata di campionato: successo della Juventus a Milano con l'Inter, sconfitta degli azzurri sul campo della Fiorentina e vetta di nuovo a quattro punti, come prima dello scontro diretto di una settimana prima. A tre giornate dalla fine l'aritmetica non condanna ancora e nel calcio tutto può accadere, ma è oggettivamente difficilissimo ribaltare la situazione. Ma il San Paolo è pronto a tributare comunque i suoi calciatori e anche a protestare (dopo le polemiche arbitrali di Inter-Juventus), proprio in occasione di questa partita contro il Torino. Maurizio Sarri non ha tanti dubbi di formazione, non sembra intenzionato a cambiar rotta. Out lo squalificato Koulibaly, in difesa è Tonelli il favorito per rimpiazzarlo, ma non è da escludere Chiriches. In mediana scalpita Zielinski, che dovrebbe partire però ancora dalla panchina: Hamsik inamovibile, insieme a Jorginho e Allan. In avanti ballottaggio apertissimo tra Milik e Mertens: al momento il belga è leggermente favorito, ma l'allenatore di Figline Valdarno scioglierà le riserve solo poche ore prima del match.

COME ARRIVA IL TORINO - Senza obiettivi, ormai. Il Torino, dopo gli ultimi due k.o. di fila rimediati per mano di Atalanta e Lazio, ha detto addio alle sue speranze di Europa League e adesso, decimo in classifica, gioca di fatto soltanto per l'onore. Troppo negativo il ruolino dell'ultimo periodo per puntare a qualcosa di più: due punti negli ultimi quattro incontri, con due soli gol all'attivo. Ma per Walter Mazzarri questa è una sfida importante: contro il suo passato, contro il club che l'ha lanciato ai vertici del calcio italiano. E allora anche per lui spazio alla formazione migliore. Out Moretti, appiedato dal Giudice Sportivo, ci sarà Bonifazi a rimpiazzato nel 3-4-2-1 del tecnico toscano. Non ci saranno Obi e Berenguer, che fino a ieri hanno svolto solo terapie. In mediana dunque andrà Rincon al centro, insieme a Baselli. In attacco Ljajic e Belotti certi di un posto, mentre Iago Falqué se lo gioca con Edera.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Bonifazi, N'Koulou, Burdisso; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Ljajic; Belotti.