Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Nigeria-Islanda - Iheanacho-Gislason in rampa

Le probabili formazioni di Nigeria-Islanda - Iheanacho-Gislason in rampa TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 06:532018
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 17. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Alla Volgograd Arena, Nigeria e Islanda si giocano un posto al sole nel Gruppo D. Dopo il ko di ieri dell'Argentina contro la Croazia, infatti, tutto è ancora possibile alle spalle degli slavi. Entrambe le squadre cercano una vittoria che vorrebbe dire tantissimo, prima dell'ultimo turno che vedrà gli africani affrontare Messi e i nordici vedersela con Modric. Impossibile, al momento, prevedere quale sarà lo scenario finale. La certezza è che la Nigeria, con un ko odierno dopo aver già perso all'esordio, sarebbe definitivamente tagliata fuori.

COME ARRIVA LA NIGERIA - Dopo la battuta d'arresto nella prima giornata subita con la Croazia, le Super Eagles di Gernot Rohr sono costrette a fare punti per non dire addio con largo anticipo alla competizione. L'ex allenatore del Bordeaux dovrebbe confermare l'impalcatura del 4-2-3-1 e, in larghissima parte, anche gli interpreti. L'unico cambio rispetto al match contro i croati potrebbe esserci in attacco, dove Iheanacho insidia Ighalo. La punta del Leicester potrebbe essere preferita alla concorrenza per sfruttare la sua maggior tecnica contro i colossi islandesi.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Heimir Hallgrimsson ha perso Johann Gudmundsson per infortunio e al suo posto dovrebbe scegliere Gislason. Per il resto, difficilmente il ct islandese cambierà altro, vista l'ottima prestazione offerta contro l'Argentina. Dunque, ancora 4-4-1-1 con Hallfredsson in mezzo a far coppia col capitano Gunnarsson e Gylfi Sigurdsson a ridosso dell'unica punta Finnbogason, l'autore dell'1-1 contro la Seleccion. In difesa, Arnason ancora preferito al più giovane Ingason.

PROBABILI FORMAZIONI:

NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Iheanacho.
Panchina: Ezenwa, Akpeyi, Echiejile, Awaziem, Ebuehi, Omeruo, Obi, Onazi, Ogu, Musa, Simy, Ighalo.
Allenatore: Rohr.

ISLANDA (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Hallfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason.
Panchina: Schram, Runarsson, Ingason, Eyjolfsson, A. Skulason, Fridjonsson, A. Gudmundsson, O. Skulason, J. Gudmundsson, Traustason, Sigurdarson, Bödvarsson.
Allenatore: Hallgrimsson.

ARBITRO: Matthew Conger (NZL).