Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Norvegia-Germania - Affidato a Muller l'attacco tedesco

Le probabili formazioni di Norvegia-Germania - Affidato a Muller l'attacco tedescoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 settembre 2016, 06:522016
di Roberto Foti

Tutto pronto per il match di questa sera che vedrà sfidarsi Norvegia e Germania.

Si riparte dopo gli Europei di questa estate, i tedeschi vogliono sin da subito partire col piede giusto per dimenticare la delusione della semifinale. La Norvegia, invece, farà di tutto pur di non perdere.

COME ARRIVA LA NORVEGIA - Per la Norvegia, l'obiettivo principale potrebbe essere proprio quello di arrivare dietro ai tedeschi, e passare il turno come seconda del girone. I norvegesi, con alla guida Mathias Hogmo, ripartono dalla non partecipazione al campionato europeo (nel girone avevano affrontato l'Italia, arrivando alle spalle proprio degli azzurri, seguiti dalla Croazia. La definitiva non ammissione arrivò ai play-off contro l'Ungheria. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico norvegese si affiderà ad un 4-3-3. Il tridente d'attacco sarà formato da Berisha, King e Diomande con alle spalle il trio Henriksen-Skjelbred.Joahansen.

COME ARRIVA LA GERMANIA - La Nazionale Tedesca è sempre affidata a Joachim Low che riparte appunto da qui, dopo la semifinale persa contro la Francia, padrona di casa, in quel di Marsiglia, dopo aver eliminato l'Italia ai calci di rigore nel turno precedente. L'obiettivo è senza dubbio quello di vincere il girone per evitare ogni rischio negli eventuali spareggi. In campo, Low, schiererà il classico 4-2-3-1 con Muller unica punta. Subito dietro, presente il trio Ozil-Kroos e Draxler.

PROBABILI FORMAZIONI

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Svensson, Hovland, Linnes, Aleesami; Henriksen, Skjelbred, Johansen; Berisha, King, Diomande. Allenatore: Hogmo.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Howedes, Hector; Can, Sané; Özil, Kroos, Draxler; Müller. Allenatore: Low.