Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Empoli - Recupera Caputo

Le probabili formazioni di Novara-Empoli - Recupera Caputo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 dicembre 2017, 06:452017
di Fabio Tarantino
Segui Novara-Empoli su TMW: dalle 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Quattro punti separano in classifica Novara ed Empoli, in campo oggi, alle ore 15, per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. I toscani, reduci dal rocambolesco pareggio col Frosinone (da 3-0 a 3-3), sono quinti a quota 25 punti, mentre il Novara di Corini, che sabato ha ritrovato la vittoria sul campo del Venezia, insegue all’undicesimo posto a quota 21 lunghezze. Sarà sfida interessante tra due squadre che proveranno a vincerla nonostante qualche assenza di troppo, sia da una parte che dall’altra.

COME ARRIVA IL NOVARA - Il successo per 3-1 sul campo del Venezia ha ridato fiducia ed entusiasmo al Novara. Oggi, però, bisognerà fare i conti con le assenze. Diverse le defezioni per il tecnico Corini, che dovrà rinunciare a Sansone, Chiosa e Montipò. Recupera Casarini, reduce da febbre, mentre il modulo classico sarà il 3-5-2 con coppia di attaccanti formata da Da Cruz (“ha talento ma deve crescere”, le parole di Corini in conferenza stampa) e Maniero.

COME ARRIVA L’EMPOLI - Modulo confermato per Vivarini, che continuerà a puntare sul collaudato 3-5-2 per ritrovare la vittoria in trasferta. Dovrà, però, fare a meno di diverse pedine, ad esempio di Untersee per un infortunio al piede. A sinistra non ci sarà Pasqual, con Seck favorito su Luperto per sostituirlo. Caputo, nonostante le iniziali perplessità, sarà titolare in attacco e al suo fianco Donnarumma.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NOVARA (3-5-2): Benedettini; Golubovic, Troest, Mantovani; Di Mariano, Moscati, Orlandi, Casarini, Dickman; Da Cruz, Maniero. A disp.: Farelli, Marricchi, Armeno, Del Fabro, Beye, Schiavi, Sciaudone, Chajia, Di Mariano, Macheda. ALLENATORE: Corini.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Seck; Donnarumma; Caputo. A disp.: Terracciano, Luperto, Polvani, Zappella, Buglio, Lollo, Picchi, Traorè, Zajc, Jakupovic, Ninkovic. ALLENATORE: Vivarini.