Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Entella - Ultime speranze playoff

Le probabili formazioni di Novara-Entella - Ultime speranze playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 maggio 2017, 06:542017
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Alle ore 15:00 allo stadio Piola si affrontano Novara ed Entella in una sfida che potrebbe significare poco in chiave classifica. Entrambe le formazioni sono già matematicamente salve e vincendo potrebbero nutrire ancora qualche speranza di rientrare nei playoff. L’obiettivo è dunque quello di provare a vincere e sperare in una mano dagli altri campi. Allo stato attuale, infatti, i playoff nemmeno si disputerebbero perché ci sono dieci punti tra il Frosinone quarto e il Perugia quinto mi classifica. Il Novara ha 53 punti in classifica, 3 in meno rispetto alla zona playoff, mentre l’Entella ne ha 51 ed è dunque a cinque lunghezze dall’ottavo posto. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri hanno battuto di misura, pur soffrendo, il Cesena, mentre l’Entella ha perso di misura contro il quotato Verona. Quello che andrà in scena è l’ottavo confronto tra le due formazioni. Il primo incontro è datato 1964 e gli Azzurri vinsero a Chiavari per 4-0, la gara di ritorno finì invece 1-1. Nella stagione 1986/87 le due compagini si sono sfidate in Serie C2, in entrambe le circostanze gli Azzurri si imposero 2-0. Lo scorso campionato le due formazioni hanno vinto le rispettive gare in casa, con lo stesso punteggio. A Novara gli Azzurri vinsero 1-0, a Chiavari l’Entella conquistò la vittoria con il medesimo punteggio. La gara di andata invece ha visto i liguri vincere, il 24 dicembre, 4-1.

COME ARRIVA IL NOVARA - Il tecnico del Novara Roberto Boscaglia non ha inserito nella lista dei convocati Troest, Bolzoni e Scognamiglio, oltre a Da Costa. Confermato dunque Montipò in porta e il terzetto difensivo Lancini-Mantovani-Chiosa. C’è Dickmann che potrebbe tornare titolare sulla fascia con Calderoni dalla parte opposta. In attacco largo a Galabinov e Macheda.

COME ARRIVA L’ENTELLA - Gianpaolo Castorina non ha inserito nella lista dei convocati Troiano, Ammari, Belli, Caputo e Paroni. Squalificato Di Paola. Largo a Iacobucci tra i pali con la linea difensiva composta da Benedetti, Pellizzer, Ceccarelli e Baraye. Centrocampo a tre con Zaniolo alle spalle con Diaw e Catellani a comporre il tandem offensivo.

Le probabili formazioni

Novara (3-4-1-2): Montipò; Lancini, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Cinelli, Orlandi, Casarini; Calderoni; Galabinov, Macheda. Allenatore: Boscaglia.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Benedetti, Pellizzer, Ceccarelli, Baraye; Moscati, Palermo, Ardizzone; Zaniolo; Diaw, Catellani. Allenatore: Castorina.