Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Modena - Sfida ad altissima tensione

Le probabili formazioni di Novara-Modena - Sfida ad altissima tensioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 20 maggio 2016, 06:182016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimo atto della stagione per Novara e Modena, che domani si giocheranno tantissimo nella gara del Piola, valida per la 42a e ultima giornata del campionato di Serie B. Il Novara arriva dalla brutta sconfitta di Cesena che ha complicato parecchio la corsa ai playoff. La formazione azzurra attualmente è nona, dunque può solo vincere e sperare in un passo falso delle squadre che la precedono. Restare fuori dai playoff sarebbe comunque una grossa delusione per la truppa di Marco Baroni, che era stata per quasi tutta la stagione attorno al terzo posto prima dell'inatteso calo del girone di ritorno. È animato da obiettivi importanti anche il Modena, che nell'ultimo turno ha preso cinque gol dal Pescara. Il Modena è 19esimo in classifica e allo stato attuale sarebbe ai playout, ma ci sono sia possibilità di salvarsi direttamente che di retrocedere direttamente, dunque non ci sono davvero alternative alla vittoria per gli uomini di Cristiano Bergodi. Una sfida da ultima spiaggia per entrambe, per capire chi avrà centrato l'obiettivo stagionale e chi invece in estate dovrà interrogarsi sugli errori commessi. Numerosi i precedenti tra Novara e Modena, la maggior parte nella serie cadetta. Il bilancio è molto equilibrato, con le due squadre che hanno ottenuto la maggior parte dei loro successi in terra "amica" faticando molto in trasferta. Nella gara di andata è stato il Modena a ottenere l'intera posta in palio, vincendo con un netto 3-0.

COME ARRIVA IL NOVARA - Baroni dovrà rinunciare per questa sfida agli squalificati Lanzafame e Dell'Orco, mentre resta sempre ai box per infortunio Faraoni. Sulla fascia sinistra ci sarà dunque Garofalo, mentre Viola e Casarini comporranno la cerniera di centrocampo. In attacco largo a Evacuo prima punta, mentre a supporto ci saranno Faragò, Gonzalez e Corazza.

COME ARRIVA IL MODENA - Bergodi sarà privo dello squalificato Marzorati, che potrebbe essere rimpiazzato in difesa da Popescu. Belingheri, Bertoncini e Camara si sono allenati in gruppo e dovrebbero essere almeno in panchina. In attacco ci sarà ancora Granoche con Luppi, mentre Stanco partirà come riserva. Alle spalle delle due punte, largo a Marzorati.

Le probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Garofalo; Casarini, Viola; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo. Allenatore: Baroni.

Modena (4-3-1-2): Manfredini; Osuji, Gozzi, Popescu, Rubin; Bentivoglio, Giorico, Nardini; Mazzarani; Granoche, Luppi. Allenatore: Bergodi.