Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-SPAL - Problemi per entrambi i tecnici

Le probabili formazioni di Novara-SPAL - Problemi per entrambi i tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 5 novembre 2016, 06:412016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna in campo la Serie B con il match tra Novara e SPAL, che andrà in scena sabato 5 novembre alle ore 15:00 allo stadio Silvio Piola. Quattro punti separano in classifica le due formazioni: la squadra di Ferrara ne ha 18, mentre i piemontesi ne hanno collezionati fin qui 15. Sulla classifica del Novara grava in particolare modo il terribile rendimento esterno. I 14 punti fin qui raccolti dalla compagine allenata da Roberto Boscaglia sono infatti arrivati solo dalle gare casalinghe. Lontano dal Piola sono arrivate soltanto sconfitte. Gli azzurri non sono lontanissimi dalla zona playoff, visto che la classifica è piuttosto corta, ma devono anche guardarsi alle spalle visto che la zona playoff è distante appena due lunghezze. Nell'ultima giornata di campionato il Novara ha perso a Terni al termine di una partita spettacolare e ricca di ribaltamenti di fronte (4-3), mentre la SPAL ha travolto in casa l'Avellino con un netto 3-0. La formazione di Leonardo Semplici ha avuto un ottimo avvio di stagione, nonostante sia una neopromossa. Anche il secondo posto è distante appena quattro punti, dunque potenzialmente alla portata. Quella azzurra è una delle 6 formazioni ancora imbattute in casa al pari di Verona, Entella, Brescia, Benevento e Latina.

COME ARRIVA IL NOVARA - Tra i pali Boscaglia recupera Da Costa, messo ko la scorsa settimana dall'influenza. Sansone e Armeno non sono al top, dunque restano in dubbio anche se convocati. L'attaccante dovrebbe comunque stringere i denti. Galabinov ha anche lui la febbre e dovrebbe partire dalla panchina. Sempre out Corazza per infortunio. La notizia positiva è il ritorno tra i convocati di Mantovani. Squalificato Casarini.

COME ARRIVA LA SPAL - Tra le fila della SPAL non sarà a disposizione Lazzari per squalifica, mentre Cremonesi sarà out per infortunio. Assenze pesanti per Semplici, visto che i due avevano giocato praticamente sempre fin qui. Non ci sarà nemmeno Bonifazi, messo ko da un problema alla caviglia. Possibile ricorso al 3-5-2 con Antenucci, risorto alla grande contro l'Avellino cui ha segnato una tripletta, e Zigoni tandem offensivo.

Le probabili formazioni

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Kupisz, Faragò; Adorjan; Sansone, Bajde. Allenatore: Boscaglia.

SPAL (3-5-2): Meret; Gasparetto, Vicari, Giani; Schiattarella, Beghetto, Arini, Mora, Del Grosso; Antenucci, Zigoni. Allenatore:  Semplici.