Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Spezia - Gallo senza Gilardino e Palladino

Le probabili formazioni di Novara-Spezia - Gallo senza Gilardino e PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 06:442018
di Antonino Sergi

Scacciare i fantasmi e ripartire, anzi proseguire. Il Novara ha giovato del cambio alla guida tecnica dopo la sconfitta contro l'Ascoli, l'arrivo di Mimmo Di Carlo ha dato nuova linfa ai piemontesi che hanno subito risposto con l'importante successo del Tombolato contro il Cittedella per 1-3. Il neo tecnico ha ricevuto le risposte che si aspettava soprattutto dal punto di vista mentale per una squadra che piano piano stava per sprofondare nella morsa dei playout. La distanza ancora rimane minima, il Novara infatti è ancora a tre punti dalla 18esima Brescia ma ci sono tutti i mezzi per far meglio ripartendo dall'ultima gara. Sarà una partita importante anche dal punto di vista emotivo per lo stesso Di Carlo, alla prima in casa infatti si troverà ad affrontare lo Spezia che ha guidato nelle ultime due stagioni. La formazione ligure con in sella Fabio Gallo ha condotto un mercato importante con l'arrivo di calciatori dalla Serie A come Palladino e Mora e punta ad arrivare ai playoff. La distanza rimane di un solo punto dopo il pareggio con il Venezia, si può e si deve fare meglio per il livello della squadra allestita. Esattamente un anno fa al Piola la sfida terminò 2-1 in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Macheda e Galabinov intervallate dal gol del solito Granoche.

COME ARRIVA IL NOVARA - Mimmo Di Carlo è a caccia di punti al Silvio Piola, il Novara infatti è la seconda peggior squadra del campionato per rendimento casalingo. Per invertire la rotta si affida ad un 3-5-2 con l'attacco composto da Sansone con un Puscas in forma smagliante, sono ben quattro le reti nelle ultime due gare con tanto di tripletta contro il Cittadella. Il fulcro del gioco a centrocampo sarà Ronaldo con gli abili esterni Dickmann e Calderoni pronti a rifornire le punte. A protezione della porta di Montipò ci sarà il trio composto da Golubovic, Mantovani e Chiosa.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Fabio Gallo conferma il suo solito modulo, il 4-3-1-2 con l'utilizzo dal primo minuto di Mastinu pronto a svariare sulla trequarti alle spalle di Granoche e Marilungo. Due assenze importanti, non ci saranno infatti Raffaele Palladino ed Alberto Gilardino alle prese con dei problemi di natura fisica. L'ex Spal Mora sarà titolare nella zona mediana del campo con Bolzoni e Maggiore. Arruolabile Walter Lopez che parte titolare sulla corsia mancina, sicuramente uno delle armi migliori in dote alla squadra spezzina. In porta il solito ed ottimo Raffaele Di Gennaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Moscati, Ronaldo, Casarini, Calderoni; Sansone, Puscas. A disposizione: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Seck, Troest, Maracchi, Orlandi, Sciaudone, Di Mariano, Macheda, Maniero, Lukanovic. Allenatore: Mimmo Di Carlo.

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Mora; Mastinu; Granoche, Marilungo. A disposizione: Bassi, Manfredini, Ceccaroni, Capelli,, Augello, Masi, Juande, De Francesco, Pessina, Forte, Mulattieri. Allenatore: Fabio Gallo.