Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Venezia - Frey dà forfait

Le probabili formazioni di Novara-Venezia - Frey dà forfaitTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 aprile 2018, 06:582018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sliding doors in Serie B, cinque turni per i verdetti dell'incalzante tour de force stagionale. In rampa di lancio, il primo: l'Empoli vede la A, e può acciuffarla a breve. Anche il Venezia di Inzaghi brama il grande salto: un sogno dolcissimo, la trasferta di Novara per rinvigorirlo. Bari e Perugia nel mirino dei lagunari, costretti però a guardarsi anche le spalle dalle insidie Cittadella e Foggia. Due punti nelle ultime tre gare per gli azzurri: dopo il sonoro tonfo contro la Ternana, è arrivato un altro pari. Il margine sulla zona play-out è minimo, serve un cambio di passo deciso, in questo rush finale.

COME ARRIVA IL NOVARA - Torna arruolabile Chiosa, ancora out Chajia e Mantovani. Al vaglio l'ipotesi conferma dell'undici anti-Bari: in quel caso, davanti a Montipò, fiducia a Dickmann e Calderoni sui binari esterni, a sigillare il reparto retto dalla coppia Troest-Del Fabro. Ronaldo vertice basso nella mediana a tre, spalleggiato dai soliti Moscati e Casarini. Sciaudone sulla trequarti, per raccordare centrocampo e tandem, dove troveranno spazio Sansone e Puscas. Per il centravanti romeno quello di martedì è stato l'ottavo centro nel girone di ritorno, in appena tredici presenze: Di Carlo si aggrappa al suo bomber, per scongiurare gli orizzonti più nefasti, nella bagarre salvezza.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Noie muscolari per Frey, costretto ai box dagli acciacchi avvertiti contro l'Entella. Mister Inzaghi riparte dalla retroguardia, la seconda migliore del campionato, alle spalle solo di Parma e Palermo: guida la linea Domizzi, insieme a lui Andelkovic e Modolo. Zampano e Garofalo i due laterali, Stulac play, Pinato e Falzerano pronti a pungere in incursione. Davanti ancora Litteri e Geijo: defilato Marsura, resta in corsa Zigoni, che verrà più verosimilmente impiegato a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni:

NOVARA (4-3-1-2): Montipò; Dickmann, Del Fabro, Troest, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Sciaudone; Sansone, Puscas. A disposizione: Benedettini, Farelli, Bove, Chiosa, Golubovic, Seck, Maracchi, Orlandi, Di Mariano, Lukanovic, Macheda, Maniero. Allenatore: Domenico Di Carlo.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Zampano, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. A disposizione: Vicario, Gori, Bruscagin, Bentivoglio, Soligo, Zigoni, Fabiano, Firenze, Marsura, Suciu, Cernuto, Del Grosso. Allenatore: Filippo Inzaghi.