Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Verona - Pecchia conferma il 3-5-2

Le probabili formazioni di Novara-Verona - Pecchia conferma il 3-5-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 aprile 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Chi vuole entrare nei playoff e chi vorrebbe evitarli. Si può sintetizzare così la sfida di questa sera fra Novara e Verona che andrà a chiudere la 35a giornata di Serie B. I piemontesi occupano l'undicesima piazza in classifica con 46 punti, quattro in meno di Entella e Bari che rappresentano l'ultimo posto disponibile per i playoff. Gli scaligeri invece sono terzi a quota 58 punti, a -3 dalla SPAL che raggiungerebbero in caso di successo. Il Monday night del “Piola” sarà certamente avvincente con i padroni di casa che davanti al proprio pubblico hanno fatto molto bene con 32 punti raccolti su 46 complessivi e soltanto 15 reti subite contro le 37 totali. I gialloblu di Fabio Pecchia hanno vinto soltanto una gara nelle ultime cinque uscite ufficiali, al Provinciale di Trapani, mentre nell'ultimo match sono stati sconfitti al “Bentegodi” contro lo Spezia. Gli azzurri di Boscaglia sono reduci da due sconfitte consecutive contro Ternana e SPAL mentre negli ultimi cinque turni hanno raccolto solamente tre punti frutto di tre pareggi. Quello di questa sera sarà il 17° confronto fra le due squadre in Serie B con nove vittorie del Novara, quattro pareggi e solo tre vittorie del Verona con l'ultimo successo degli scaligeri datato 1959. L'ultima sfida fra le due squadre si è disputata il 17 febbraio 2013 e ha visto il successo della squadra di casa per 1-0 con gol di Pesce. L'incontro sarà affidato al signor Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia schiererà la sua squadra con il 3-4-3. Nel tridente offensivo non ci sarà l'infortunato Orlandi, al suo posto ipotesi Cinelli insieme a Galabinov e Sansone. A centrocampo invece possibile impiego di Casarini e Bolzoni con Dickmann e Calderoni a percorrere le corsie laterali. In difesa invece, davanti a Da Costa, la linea a tre sarà formata da Mantovani, Chiosa e Troest.

COME ARRIVA IL VERONA - Fabio Pecchia dovrebbe confermare il 3-5-2 con Nicolas fra i pali, Bianchetti, Ferrari e Caracciolo a formare il trio difensivo. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Bruno Zuculini con Romulo da una parte e Bessa dall'altra mentre le corsie laterali saranno percorse da Pisano e Souprayen. In attacco ci sarà come sempre Pazzini insieme a Siligardi, in vantaggio su Ganz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novara (3-4-3): Da Costa; Mantovani, Chiosa, Troest; Dickmann, Bolzoni, Casarini, Calderoni; Cinelli, Galabinov, Sansone. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Verona (3-5-2): Nicolas; Bianchetti, Ferrari, Caracciolo; Pisano, Romulo, B. Zuculini, Bessa, Souprayen; Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.