Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olanda-Bielorussia - Davanti c'è la novità Dost

Le probabili formazioni di Olanda-Bielorussia - Davanti c'è la novità Dost
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2016, 06:182016
di Dimitri Conti

Nella sfida valida per il gruppo A delle Qualificazioni Mondiali, si sfidano Olanda e Bielorussia. Le due compagini arrivano appaiate alla partita, dato che hanno ambedue esordito con un pareggio nella competizione. Gli Orange hanno impattato con la Svezia sull' 1-1, mentre per i bielorussi il primo punto è arrivato dopo un prezioso pareggio a reti bianche contro la Francia.

COME ARRIVA L'OLANDA - Il ct Danny Blind arriva alla sfida contro la Bielorussia con qualche scelta ancora in sospeso, ma la maggior parte sono certezze. Cillesen tra i pali, linea a quattro con Veltman e il figlio del commissario tecnico Blind terzini a destra e sinistra, e la coppia di centrali Bruma - De Vrij. Nei tre di centrocampo Strootman fa da play, con Klaassen e Wijnaldum mezzali. Sneijder parte largo a sinistra, con Janssen a destra e la novità Dost a fare da centravanti.

COME ARRIVA LA BIELORUSSIA - Dopo il prezioso punto conquistato con i francesi, gli uomini di Khatskevitch arrivano in terra olandese desiderosi di ripetere le gesta del mese scorso. Il ct mette in campo un 4-2-3-1 che sembra più un 4-5-1 con Gorbunov tra i pali, Polyakov e Bordachev terzini, mentre la coppia di centrali è composta da Politevich e Sivakov. Korzun e Majevski i due mediani, con Gordejchuk a fare da trequartista. Sugli esterni Kalachev e Stasevich cercheranno di servire al meglio bomber Signevich.

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (4-3-3):Cillessen; Veltman, Bruma, De Vrij, Blind; Wijnaldum, Strootman, Klaassen; Janssen, Dost, Sneijder. Allenatore: Danny Blind.

BIELORUSSIA (4-2-3-1): Gorbunov; Polyakov, Palitsevich, Sivakov, Bordachev; Korzun, Majevski; Kalachev, Gordejchuk, Stasevich; Signevich. Allenatore: Aleksandr Khatskevich.