Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olanda-Lussemburgo - Advocaat si affida a Sneijder

Le probabili formazioni di Olanda-Lussemburgo - Advocaat si affida a SneijderTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 06:112017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Negli ultimi anni è stata probabilmente la nazionale più deludente, tanto da non riuscire nemmeno a strappare il pass per Euro2016. Stiamo parlando ovviamente dell'Olanda, che dovrà cambiare ritmo per non perdere anche i prossimi mondiali. Al momento Klaassen e compagni sono quarti nel girone A, alle spalle di Francia, Svezia e Bulgaria e con il primo posto che dista ben sei punti. Questa sera l'obiettivo sarà vincere contro il modesto Lussemburgo, ultimo nel girone con un solo punto conquistato nelle prime cinque partite e travolto 3-1 all'andata.

COME ARRIVA L'OLANDA - Esattamente un mese fa Dick Advocaat è stato nominato come nuovo commissario tecnico degli Orange. Possibile 4-2-3-1, con Dost nel ruolo di centravanti; alle sue spalle, invece, dovrebbe agire il terzetto composto da Robben, Sneijder e Depay. Chiavi del centrocampo nelle mani dell'intoccabile Klaassen, che verrà affiancato da Strootman. In difesa, infine, spazio a Tete, Veltman, Martins Indi e Blind.

COME ARRIVA IL LUSSEMBURGO - Holtz dovrebbe optare per un 4-5-1 con il solo Turpel in attacco a cercare di dar fastidio alla difesa olandese. Bonhert e Bensi dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, reparto completato da Mutsch, Gerson e Thill. In difesa, infine, avanti a Moris giocheranno Jans, Mahmutovic, Chanot e Malget.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Olanda (4-2-3-1): Zoet; Tete, Veltman, Martins Indi, Blind; Klaassen, Strootman; Robben, Sneijder, Depay; Dost. Commissario tecnico: Dick Advocaat.

Lussemburgo (4-5-1): Moris; Jans, Mahmutovic, Chanot, Malget; Bensi, Mutsch, Gerson, Thill, Bonhert; Turpel. Commissario tecnico: Luc Holtz.