HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Olympiacos-Barça - Assenze pesanti per Valverde

Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
31.10.2017 06:47 di Gennaro Di Finizio   articolo letto 918 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna la Champions League, ed ormai entriamo nel vivo della competizione. Manco a dirlo, il Barcellona viaggia a vele spiegate in Europa e già stasera può mettere un’ipoteca importante sulla qualificazione ed il primato nel girone. In terra greca, precisamente contro l’Olympiacos, i catalani proveranno a portare a casa la quarta vittoria consecutiva e consolidare il primo posto nel gruppo D. Di contro, i biancorossi sono ultimi nel girone e quella contro gli spagnoli potrebbe essere l’ultima chiamata utile per provare almeno a centrare il terzo posto che vorrebbe dire Europa League. Impresa, bisogna dirlo, assai ardua per i ragazzi di Lemonis che dovranno sfoggiare una prestazione ai limiti della perfezione per portare a casa punti contro i blaugrana.

COME ARRIVA L’OLYMPIACOS - Situazione tutt’altro che semplice per la squadra greca che stenta, sia in campionato che in Europa. Zero punti nel girone vuol dire tre sconfitte consecutive contro Sporting Lisbona, Juventus e Barcellona all’andata, out dalla possibile qualificazioni agli ottavi di Champions ed un piede fuori anche dalla possibilità di “retrocedere” in Europa League. In campionato, i biancorossi non se la passano meglio, quarti in classifica e reduci dalla sconfitta nel derby contro il Panathinaikos. Lemonis se la giocherà contro il Barcellona con il consueto 4-5-1, coperto ma pronto a cogliere gli spagnoli in contropiede. Da valutare le condizioni di Vukovic e Milic, mentre in avanti il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Emenike.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Al polo opposto rispetto al cammino dell’Olympiacos, c’è proprio il Barcellona di Valverde che nel gruppo D ha raccolto bottino pieno con tre vittorie consecutive e nove punti all’attivo, mentre in campionato il primo posto consolidato con ben quattro punti di vantaggio sul Valencia secondo. C’è ancora da lavorare, ma per Valverde la vittoria in terra greca potrebbe significare ottavi (magari da prima) e quindi primo step stagionale raggiunto. Squalificato Pique, i catalani dovranno fare anche a meno di Rafinha, Arda Turan e Dembele. Spazio, dunque, al solito 4-3-3 con il tridente confermatissimo composto da Messi, Suarez e Deulofeu. A centrocampo proverà a farsi spazio Rakitic, ma al momento il trio dovrebbe essere composto da Andrè Gomes, Paulinho e Busquets.

Le probabili formazioni

Olympiacos (4-5-1): Proto, Koutris, Nikolaou, Botía, Elabdellaoui; Carcela-González, Gillet, Zdjelar, Romao, Androutsos; Odjidja-Ofoe. Allenatore: Lemonis. Panchina: Cillessen, Semedo, Digne, Denis, Alcacer, Rakitic.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Mascherano, Umtiti, Alba; Paulinho, Busquets, André Gomes; Messi, L. Suarez, Deulofeu. Allenatore: Valverde. Panchina: Kapino, Botia, Figueiras, Gonzalez, Tachtsidis.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sudamerica

Primo piano

TMW - Ajax, settimana calda per De Ligt e De Jong. Barça più vicino Settimana calda per l’Ajax. Si avvicinano le cessioni di De Ligt e De Jong. Entrambi in direzione Barcellona. Due operazioni separate. De Jong per gennaio, De Ligt per l’estate. Affare che vi abbiamo già raccontato mesi fa e che si avvicina ai 120 milioni. Barça più vicino per entrambi....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->