HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Padova-Brescia - Dubbio Donnarumma per Corini

Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
26.02.2019 06:27 di Patrick Iannarelli   articolo letto 3746 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il classico dei testacoda, nel turno infrasettimanale. Potrebbe succedere davvero di tutto, Eugenio Corini lo sa bene e lo ha confermato in conferenza stampa. Non bisogna mai sottovalutare nessun tipo di impegno, soprattutto così ravvicinato.

Alle ore 21.00 Padova e Brescia si sfideranno nella 26^a giornata di Serie B: i padroni di casa sono in ultima posizione, la zona playout non è lontana ma bisogna ritornare a conquistare punti pesanti. Le rondinelle arrivano da quelle vittorie sofferte che possono cambiare intere stagioni: il primato non è ancora una certezza, ma i risultati delle ultime gare hanno evidenziato il vero obiettivo di questa squadra, ovvero tornare in serie A dopo otto anni di cadetteria.

COME ARRIVA IL PADOVA - Il 2-0 di Pescara ha frenato il momento positivo della squadra di Bisoli: la situazione del Crotone non è delle migliori, ma la distanza dal Carpi e dal Foggia inizia ad aumentare. Vincere contro il Brescia non sarà semplice, ma Bisoli sa come affrontare queste partite: “Contro il Brescia ci attende una battaglia e noi dovremo vendere cara la pelle”, le parole del tecnico padovano non hanno bisogno di interpretazioni. Mbakogu, come anticipato, giocherà dal primo minuto insieme a Bonazzoli. In mediana coperta corta, con Broh, Pulzetti e Belingheri in cabina di regia. Lollo non è ancora recuperato e partirà dalla panchina, mentre Calvano sarà assente. Morganella e Longhi si posizioneranno sulle corsie esterne, con Andelkovic, Cherubin e Trevisan davanti a Minelli.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Ben 12 partite senza conoscere sconfitta, con 8 vittorie e 4 pareggi. Un totale di 28 punti su 36 disponibili, che hanno regalato il primato alle rondinelle. La vittoria contro il Crotone può significare tanto: gol a dieci minuti dal termine, anche in una gara complessa e scorbutica. Probabilmente la sfida di questa sera sarà un “remake”, il Padova cerca punti per salvarsi. Oltre all'atteggiamento e all'approccio Corini dovrà capire le condizioni di Donnarumma e Rodriguez, Torregrossa al momento è il candidato numero uno per la maglia da titolare. Spalek e Tremolada agiranno tra le linee, mentre in mediana si preparano Bisoli, Tonali e Ndoj. Non escludiamo una scelta a sorpresa dell'ultimo minuto, proprio per poter far rifiatare uno dei tre. In difesa si rivede Gastaldello, con Sabelli, Romagnoli e Semprini a completare il pacchetto offensivo. Tra i pali confermato Alfonso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Broh, Pulzetti, Belingheri, Longhi; Bonazzoli, Mbakogu.
A disposizione: Favaro, Merelli, Cappelletti, Capelli, Ceccaroni, Madonna, Zambataro, Lollo, Mazzocco, Capello, Clemenza, Marcandella, Baraye.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

BRESCIA (4-3-2-1): Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada, Spalek; Torregrossa.
A disposizione: Andrenacci, Cistana, Lancini, Dall'Oglio, Martinelli, Morosini, Donnarumma, Rodriguez.
Allenatore: Eugenio Corini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

RMC SPORT - Ag. Younes: "Poteva andare via, ora vincerà col Napoli" Giornata da ricordare, quella di ieri, per Amin Younes. Il calciatore del Napoli, schierato ieri dal 1' da Carlo Ancelotti in occasione della sfida contro l'Udinese, ha segnato la sua prima marcatura in maglia azzurra. Quasi una liberazione per l'ex Ajax, che ha messo alle spalle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510