Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Padova-Cittadella - Che derby all'Euganeo

Le probabili formazioni di Padova-Cittadella - Che derby all'EuganeoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
sabato 3 novembre 2018, 06:482018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il turno infrasettimanale, scende in campo, di nuovo, la Serie B per l'11/a giornata. Grande attesa a Padova per il match tra i patavini e il Cittadella. Più di 7mila gli spettatori previsti all'Euganeo. L'ultimo derby risale al 21 febbraio 2016: finì 1-0 con la rete di Litteri. Il Padova, però, sta attraversando un periodo complicato: tre sconfitte nelle ultime cinque partite e due pareggi. Anche il Cittadella non brilla: solo una vittoria negli ultimi cinque incontri. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Nasca della sezione di Bari.

COME ARRIVA IL PADOVA - Sarà 3-4-1-2 per i patavini con Clemenza alle spalle di Capello e Bonazzoli. Salviato e Contessa agiranno sulle fasce, Cappelletti, Capelli e Trevisan formeranno il terzetto di difesa. Indisponibili Madonna, Ravanelli Mandorlini e Sarno, diffidati: Pulzetti e Cappelletti.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - 4-3-1-2 per la formazione di Venturato con Schenetti trequartista con Finotto e Scappini attaccanti. Iori, come sempre, regista con Branca e Settembrini mezzale. Squalificato Rizzo, diffidati Ghiringhelli e Siega. Indisponibili Adorni, Bizzotto, Scaglia e Pasa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (3-4-1-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan; Salviato, Serena, Pulzetti, Contessa; Clemenza, Capello, Bonazzoli. A disposizione: Perisan, Ceccaroni, Zambataro, Pinzi, Della Rocca, Belingheri, Broh, Mazzoco, Marcandella, Guidone, Cisco. Allenatore: Bisoli.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Scappini, Finotto. A disposizione: Maniero, Camigliano, Malcore, Bussaglia, Proia, L. Maniero, Strizzolo, Cancellotti, Panico, Siega. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Nasca della sezione di Padova.