Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Cesena - Stellone con pochi dubbi

Le probabili formazioni di Palermo-Cesena - Stellone con pochi dubbi
© foto di Federico Gaetano
sabato 12 maggio 2018, 06:572018
di Marco Gulla
Diretta testuale su Tmw a partire dalle 15 di oggi!

La penultima giornata di Serie B offre la sfida del "Renzo Barbera" tra il Palermo ed il Cesena. Un match di vitale importanza per i rosanero, ancora in lotta per il secondo posto che varrebbe la Serie A. Più tranquilli i bianconeri che, dopo la vittoria di settimana scorsa, sono quasi salvi, anche se non aritmeticamente. La trasferta siciliana si propone ostica, ma già Calori ha preannunciato che il Cesena venderà cara la pelle. La sfida promette spettacolo.

COME ARRIVA IL PALERMO La vittoria contro la Ternana ha ridato nuova linfa alla squadra di Stellone, al primo successo sulla panchina rosanero. Squadra che vince non si cambia? Per gran parte vale questa regola, anche se dovrebbe esserci un cambio. Jajalo, infatti, dovrebbe tornare dal primo minuto al centrocampo al posto di Murawski. Per il resto stessa squadra scesa in campo a Terni, con Bellusci e Nestorovski recuperati quantomeno per partire dalla panchina. Fuori Posavec per un trauma contusivo al bacino.

COME ARRIVA IL CESENA Grande entusiasmo nell'ambiente dopo il successo contro il Parma che ha dato un grosso slancio nella corsa per la salvezza. Castori per lunghi tratti dovrebbe confermare il 4-3-3 visto coi ducali, anche se dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Kupisz. Un dubbio potrebbe esserci in attacco visto il grande stato di forma di Moncini, match-winner contro il Parma e autore di una doppietta nel match in famiglia.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Jajalo, Chochev, Coronado; La Gumina, Moreo. A disposizione: Maniero, Accardi, Bellusci, Fiore, Ingegneri, Szyminski, Fiordilino, Gnahoré, Murawski, Balogh, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Stellone.

CESENA (4-3-3): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Laribi, Schiavone, Fedele; Vita, Jallow, Dalmonte. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Esposito, Cascione, Ndiaye, Emmanuello, Cacia, Moncini. Allenatore: Castori.