Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Empoli - Nestorovski vs Caputo

Le probabili formazioni di Palermo-Empoli - Nestorovski vs CaputoTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 9 settembre 2017, 06:182017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La 3/a giornata del campionato di Serie B presenta subito il big-match tra due squadre accreditate per la promozione in A. Al Renzo Barbera va di scena l'incontro tra il Palermo di Tedino e l'Empoli di Vivarini. I siciliani hanno conquistato 4 punti nelle prime due gare e sono reduci dal pari contro il Brescia. Stesso punteggio per i toscani che nell'ultimo turno hanno battuto 3-2 il Bari. Una sfida che si preannuncia incerta ed entusiasmante tra le due (oltre al Pescara) retrocesse dalla passata stagione nella massima serie.
Come ricorda Football Data, non sono passati neanche 4 mesi dalla serata del 28 maggio 2017, quando – perdendo 1-2 al “Barbera” contro il Palermo già retrocesso, l’Empoli venne scavalcato dal Crotone e scese in serie B. Le reti di quella serata vennero firmate da Nestorovski e Bruno Henrique, con inutile rete toscana nel finale, siglata da Krunic. La sfida riparte, con la voglia per rosanero ed azzurri di risalire subito nel calcio che conta. Sono 24 i precedenti totali. A Palermo perfetta divisione: 4 successi per i rosanero siciliani, 4 per gli azzurri toscani, 4 pari con 10 reti fatte per la formazione di Tedino e 9 per quella di Vivarini. Si tratta di una sfida totalmente inedita tra i due allenatori.
Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro dell'incontro è Di Paolo della sezione di Avezzano.

COME ARRIVA IL PALERMO - Sarà 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) per il Palermo con Posavec tra i pali, Cionek, Struna e Szyminski (o Bellusci) in difesa. Rispoli, Jajalo, Chochev e Morganella in mezzo al campo. Coronado e Ghahoré (o Trajkoski) alle spalle di Nestorovski. Indisponibili Silva, Balogh, Petermann, Rolando. Così il tecnico dei rosanero, Bruno Tedino, prima della sfida: "È una partita importante e serve l’aiuto del pubblico; come spesso è accaduto, dobbiamo sentirci a casa e sentire il loro calore. Noi dobbiamo giocare con il fuoco dentro e con un risultato positivo, l’entusiasmo di tutti potrebbe solo aumentare. Dare una mano alla città significa anche partecipare positivamente. Nell’Empoli sono rimasti pochi calciatori rispetto allo scorso anno: non si guarderà al passato. Davanti è la squadra che si muove meglio e la mano dell’allenatore si vede. ha una difesa coriacea e strutturata; una squadra completa e costruita benissimo per fare la Serie B. L’ostacolo è sicuramente difficile".

COME ARRIVA L'EMPOLI - 3-5-2 per l'Empoli con Provedel in porta, Luperto, Romagnoli e Simic tridente difensivo, Untersee, Lollo, Castagnetti, Krunic e Pasqual a centrocampo. Donnarumma e Caputo in attacco. Unici assenti Picchi e Piu, oltre al lungodegente Mchedlidze. Così l'allenatore Vincenzo Vivarini prima della gara: "Ci attende una gara ad alta intensità, andando ad affrontare una squadra ben attrezzata, che vorrà dire la sua fino alla fine del campionato. Sarà una gara utile per capire il nostro stato, giocheremo in un campo caldo e importante. La gara con il Palermo dovrà servire per capire le nostre potenzialità, cercando di migliorare in base anche al lavoro svolto in settimana e soprattutto riuscire ad affinare le nostre qualità. Formazione? Serve sincronia tra Caputo e Donnarumma, dopo tanto lavoro è normale che si vedano i frutti".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1) - Posavec; Cionek, Struna, Szyminski: Rispoli, Jajalo, Chochev, Morganella; Coronado, Gnahoré; Nestorovski. All. Tedino.

EMPOLI (3-5-2) - Provedel; Luperto, Romagnoli, Simic; Untersee, Lollo, Castagnetti, Krunic, Pasqual; Donnarumma, Caputo. All. Vivarini.

ARBITRO: Di Paolo della sezione di Avezzano.