Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Fiorentina - Berna rischia, c'è Andelkovic

Le probabili formazioni di Palermo-Fiorentina - Berna rischia, c'è AndelkovicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 06:122017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio domani alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Fiorentina va a Palermo per provare a credere ancora in un sogno europeo insperato fino a qualche giornata fa. I rosanero, dal canto loro, ormai aspettano soltanto l'ufficialità della retrocessione, ed hanno come obiettivo finale quello di concludere degnamente la stagione ormai compromessa. Con un sapore speciale se l'impresa fosse compiuta davanti ai propri tifosi.

COME ARRIVA IL PALERMO - Bortoluzzi arriva alla sfida con il 3-4-2-1, stesso modulo della Fiorentina. In porta ancora Posavec, davanti a lui fuori Goldaniga, che lascia spazio ad Andelkovic, e anche Gonzalez non è certo della titolarità. Sugli esterni confermato Rispoli a destra, a sinistra torna Pezzella. Nel mezzo la coppia centrale vede Bruno Henrique, con Gazzi e Jajalo a battagliare per il posto. Coppia di mezzepunte con Sallai e Lo Faso, a rimorchio di Nestorovski.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa continua sull'onda del 3-4-2-1, con Tatarusanu a difendere la porta. In difesa le principali attenzioni sono rivolte alle condizioni di Rodriguez, i cui eventuali acciacchi potrebbero far rivedere Salcedo titolare assieme a Sanchez e Astori. A centrocampo i soliti Badelj e Vecino, con Chiesa che potrebbe ritrovare il posto a destra. Tello sull'altro lato, con Borja Valero e presumibilmente Ilicic dietro a Babacar. Rischia il posto Bernardeschi: o lui o Chiesa.

Le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Pezzella; Sallai, Lo Faso; Nestorovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Tello; Ilicic, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.