Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - De Zerbi cambia modulo, Inzaghi conferma tutto

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - De Zerbi cambia modulo, Inzaghi conferma tutto
domenica 27 novembre 2016, 06:032016
di Giuseppe Andriani
Lazio-Palermo, in campo oggi alle 12.30: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com.

Dopo i due anticipi di ieri prosegue la giornata di Serie A e lo fa con il lunch match di oggi tra Lazio e Palermo. Si gioca allo stadio Renzo Barbera una sfida tra due squadre con obiettivi molto diversi: la squadra di Inzaghi viene da un momento molto positivo, ha vinto 3 delle ultime 4 partite (e la restante l'ha pareggiata contro il Napoli); i rosanero sono in crisi neri di risultati, nonostante rimanga immutata la fiducia in De Zerbi. Vincere può servire ai capitolini per spiccare il volo verso l'Europa che conta, magari sperando in un passo falso del Napoli, per i siciliani per racimolare preziosissimi punti salvezza.

Anche i precedenti sorridono alla Lazio, che è in serie positiva negli scontri diretti con il Palermo da 5 partite. Risale al febbraio del 2012 l'ultima vittoria del Palermo contro i biancocelesti.

COME ARRIVA IL PALERMO - Il dubbio principale per De Zerbi riguarda il modulo: non è escluso un 4-3-1-2 ma sembra più quotata l'ipotesi 3-5-1-1. E' quello che il tecnico ex Foggia ha provato nella rifinitura e dovrebbe confermare lo stesso assetto oggi. Saranno Rispoli e Aleesami gli esterni, dovrebbe giocare Andelkovic titolare sul centro-sinistra in difesa. Hiljemark sembrerebbe recuperato ma partirà dalla panchina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Simone Inzaghi dovrebbe confermare la squadra che ha fatto bene nell'ultimo turno contro il Genoa. 4-3-3 con Strakosha in porta, visto che Marchetti non è ancora recuperato. Titolare anche Felipe Anderson, nonostante la diffida che gli impedirebbe in caso di ammonizione di giocare il derby di Roma.

Le probabili formazioni

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Anderson, Immobile, Keita.