HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Palermo-Lecce - Big match al Barbera

02.03.2019 06:57 di Andrea Carlino   articolo letto 2504 volte
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Crisi di risultati per il Palermo, scivolato fuori dalla zona promozione diretta. I rosanero cercano riscatto e la gara contro il Lecce è un big match che promette spettacolo. I pugliesi, dopo il pesante k.o. contro il Cittadella, hanno battuto di misura l'Hellas Verona. Solo un punto di distanza tra le due squadre. Non è ancora un match decisivo, ma dirà molto sulle reali ambizioni di entrambe. Il tecnico del Lecce Fabio Liverani, ex di lusso della partita, vuole tirare un brutto scherzo alla sua ex squadra e vendicare la sconfitta subita nel match d'andata. Davanti al proprio pubblico i rosanero hanno vinto ben 12 volte su 23 precedenti con 9 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Un altro dato, però, preoccupa i rosa: il Lecce segna in casa contro i rosanero da 13 partite consecutive (21 gol totali) con ultimo digiuno nello 0-0 di Serie B del 3 febbraio 1980. Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Aureliano della sezione di Bologna.

COME ARRIVA IL PALERMO - 42 punti frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima martedì scorso contro il Crotone. In casa il rendimento del Palermo è da metà classifica: 5 vittorie, 1 sconfitta e ben 7 pareggi con 19 reti fatte e 9 subite. Stellone ripropone la difesa a quattro: Rispoli e Alesaami sugli esterni, Bellusci e Rajkovic coppia centrale con Szminski sacrificato dal modulo e destinato alla panchina. Il centrocampo dovrebbe tornare a tre: Jajalo, Chochev e Murawski i probabili protagonisti. In avanti il tecnico potrebbe optare per il modulo a due punte con Puscas e Nestorovski che saranno supportati da Trajkovski. Diffidati Falletti e Salvi, out Mazzotta.

COME ARRIVA IL LECCE - 41 punti con 11 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, l'ultima in trasferta contro il Cittadella. Ottimo il rendimento lontano dal Salento: 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 19 punti (peggio solo dal Palermo con 21). Liverani dovrebbe scegliere lo stesso modulo (4-3-1-2) dei rosanero. Davanti al portiere Vigorito, i quattro di difesa potrebbero essere: Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni. A centrocampo insieme a Tachtidis dovrebbero avere una maglia da titolari Majer e Arrigoni. Il capitano Mancosu insieme a Falco e La Mantia comporrà il trio d'attacco. Squalificato Petriccione, diffidati Scavone, Palombi e La Mantia

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Puscas, Nestorovski. A disposizione: Pomini, Alastra, Salvi, Pirrelo, Szyminski, Accardi, Ingegneri, Haas, Fiordilino, Lo Faso, Falletti, Moreo. Allenatore: Stellone.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Arrigoni, Tachtsidis, Majer; Mancosu, La Mantia, Falco. A disposizione: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Marino, Fiamozzi, Haye, Felici, Tabanelli, Tumminello, Saraniti. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Aureliano della sezione di Bologna


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il punto sulla A femminile - Alla Juve il match dei record La Juventus si aggiudica, davanti a 39mila spettatori, la sfida Scudetto contro la Fiorentina e si avvia al secondo titolo consecutivo. Le viola invece dovranno lottare fino alla fine contro il Milan per salvare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. In coda invece...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510