Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Spezia - Turnover per De Zerbi

Le probabili formazioni di Palermo-Spezia - Turnover per De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Pomeriggio di Coppa Italia per Palermo e Spezia. Al "Renzo Barbera" rosanero e Aquilotti si sfideranno nel quarto turno della competizione nazionale. La partita, come ormai consuetudine, si disputerà in gara secca ad eliminazione diretta e in caso di parità alla fine dei novanta minuti si procederà con i tempi supplementari e successivamente con i rigori. I siciliani, all'ultimo posto in Serie A in coabitazione con il Crotone, non hanno ancora raccolto punti in campionato davanti al proprio pubblico collezionando sette sconfitte consecutive. La squadra di Domenico Di Carlo, nona in campionato a due punti dalla zona playoff, è reduce dal pareggio ottenuto in casa dell'Entella nel derby ligure anche se in trasferta ha portato a casa l'intera posta in palio soltanto in un'occasione. Il Palermo vuole cancellare la figuraccia dell'anno scorso contro l'Alessandria. Le analogie sono molte: era un mercoledì alle 15 del quarto turno eliminatorio e in quell'occasione i grigi piemontesi espugnarono il "Barbera" imponendosi per 3-2. L'anno scorso lo Spezia riuscì a passare agli ottavi di finale superando la Roma all'Olimpico dopo i calci di rigore. L'incontro sarà diretto dal signor Gianluca Aureliano della sezione arbitrale di Bologna.

COME ARRIVA IL PALERMO - Roberto De Zerbi, con il pensiero che inevitabilmente va al campionato, potrebbe attuare un massiccio turnover. In porta giocherà Fulignati mentre in difesa troveremo Rispoli a destra, Pezzella a sinistra e la coppia formata da Vitiello e Goldaniga al centro. In mediana ci sarà Gazzi supportato da una parte da Hilijemark e dall'altra da Bouy. In attacco ci sarà Quaison con Lo Faso e Sallai sulla trequarti.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Il tecnico Di Carlo dovrebbe tornare al 4-3-3 anche se dovrà far fronte a numerose assenze, l'ultima in ordine di tempo è Nenè. In porta ci sarà Chichizola, protagonista numero uno del derby contro l'Entella. In difesa confermati Valentini e Ceccaroni al centro con De Col e Migliore sulle corsie. A centrocampo spazio a Deiola, Maggiore e Sciaudone con Piu, Okereke e Baez in attacco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo (4-3-2-1): Fulignati; Rispoli, Vitiello, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi, Bouy; Lo Faso, Sallai; Quaison. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, N. Valentini, Ceccaroni, Migliore; Deiola, Maggiore, Sciaudone; Piu, Okereke, Baez. Allenatore: Domenico Di Carlo.