Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Paraguay-Cile - Scontro diretto per il pass

Le probabili formazioni di Paraguay-Cile - Scontro diretto per il passTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 1 settembre 2016, 06:502016
di Marco Frattino
Calcio d'inizio domani notte alle ore 02:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ci siamo. È il turno della settima giornata di qualificazioni in Sudamerica per il Mondiale di Russia 2018, col programma odierno che mette di fronte Paraguay e Cile. I detentori della Copa America saranno in scena nella notte italiana (ore 2.00) per sfidare la selezione biancorossa, che ha necessariamente bisogno di una vittoria di fronte il proprio pubblico per restare in contatto con le posizioni utili per strappare il pass. Il Paraguay ha nove punti in classifica, appena uno in meno della Roja di Alexis Sanchez ed Edu Vargas. L'Albirroja del selezionatore Francisco Arce - che sostituisce Ramon Diaz dopo la magra figura nella Copa del Centenario - sogna il sorpasso ai danni della squadra del ct Juan Antonio Pizzi.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - La squadra biancorossa non vince dallo scorso novembre nelle qualificazioni al Mondiale. Da lì in poi, due pari contro Ecuador e Brasile. Entrambi per 2-2, senza dimenticare l'amara parentesi della Copa America che ha visto il Paraguay fuori al primo turno con appena un punto conquistato contro il Costa Rica (oltre le sconfitte contro USA e Colombia). Ultima spiaggia o quasi, la gara di Asuncion, per Arce - al secondo debutto in panchina da CT, vista l'esperienza in nazionale tra il 2011 e il 2012 - che punterà in difesa anche sul neomilanista Gustavo Gomez. In avanti, spazio a Lezcano dell'Ingolstadt e Santander del Copenaghen.

COME ARRIVA IL CILE - In campo dopo la seconda gioia continentale. Dopo la conquista della Copa America 2015 con Jorge Sampaoli, a fine giugno è arrivato il bis con Pizzi in panchina. Vittima, ancora una volta, l'Argentina di Leo Messi e Gonzalo Higuain. Il Cile, però, vuole continuare a sognare e per farlo deve conquistare il pass per Russia 2018. Restare fuori dalla Coppa del Mondo sarebbe un fallimento, ma le qualità per mettere il turbo e macinare punti preziosi ci sono tutte. A partire da stasera, dove Pizzi punta sull'interista Medel in difesa. Spazio anche al cagliaritano Isla, oltre l'ex juventino Vidal. Attacco confermato, con l'ex napoletano Vargas - capocannoniere della Copa del Centenario con sei gol - insieme all'ex Udinese Sanchez.

Le probabili formazioni:

Paraguay (4-4-2) - Anthony Silva; Jorge Moreira, Gustavo Gómez, Paulo Da Silva, Salustiano Candia; Víctor Ayala, Rodrigo Rojas, Christian Riveros, Oscar Romero; Darío Lezcano, Federico Santander. CT: Francisco Arce.

Cile (4-4-2) - Cristopher Toselli; Gary Medel, Mauricio Isla, Enzo Roco, Eugenio Mena; Francisco Silva, Charles Aránguiz, Arturo Vidal, José Fuenzalida; Eduardo Vargas, Alexis Sánchez. CT: Juan Antonio Pizzi.