HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Parma-Bologna - Derby emiliano al Tardini

22.12.2018 06:42 di Andrea Carlino   articolo letto 3626 volte
Le probabili formazioni di Parma-Bologna - Derby emiliano al Tardini

Derby sulla Via Emilia tra Parma e Bologna. Le due squadre si affrontano al Tardini, nel sabato prima di Natale, alle ore 18.00, per una gara valevole per la 17/a giornata. Le due squadre si sono affrontate in totale 41 volte: 12 vittorie ducali, 18 pareggi e 11 trionfi rossoblu. Considerando solo le gare giocate al Tardini, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 7 a 4. L’ultima sfida a Parma tra le due formazioni risale al 2013 finita sul risultato di 1-1: decisivi i gol di Cassano e Koné. Il Parma ha vinto 2-1 contro il Sassuolo a novembre, interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive nei derby emiliani nel massimo campionato. Invece il Bologna ha perso solo uno degli ultimi sette derby emiliani disputati fuori casa in Serie A, 0-1 a marzo contro la SPAL. L'arbitro sarà Abisso della sezione di Palermo.

COME ARRIVA IL PARMA - Il Parma non vince in campionato da 3 partite: tra il pareggio casalingo con il Chievo ci sono infatti state le sconfitte con Milan e Sampdoria. a concesso 8 gol nelle sue 8 gare casalinghe, segnandone solo 9. Così come segnala Opta, il Parma è la formazione che ha segnato meno gol nei secondi tempi di questo campionato: cinque, di cui solo uno nell’ultima mezz’ora di gioco. Out Calaiò, Dimarco e Grassi, sarà 4-3-3 con Sepe in porta, Iacoponi e Gagliolo esterni, Bruno Alves e Bastoni in mezzo. Rigoni, Scozzarella e Barillà in mediana. Siligardi, Inglese e Biabiany in avanti. Ballottaggio in regia fra Scozzarella e Stulac. Si contendono due maglie Siligardi, Biabiany e Di Gaudio.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il Bologna non vince in Serie A da ben 9 partite, sebbene l’ultima gara abbia fruttato un buon pareggio casalingo contro il Milan nel posticipo di martedì. Non ha mai vinto in 8 trasferte, perdendo le ultime 2, segnando solo 6 reti e subendone ben 15. Il Parma è la vittima preferita di Palacio in Serie A: l’attaccante del Bologna ha realizzato nove reti in 11 presenze contro i crociati nel massimo campionato. Out Pulgar e Poli, sarà 3-5-2 con Skorupski in porta, Calabresi, Danilo ed Helander in difesa, Mattiello e Kreijci esterni, Dzemaili, Nagy e Svanberg in mezzo. Palacio e Santander in attacco. Destro e Falcinelli partiranno dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; L. Rigoni, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. A disposizione: Frattali, Gazzola, Gobbi, Deiola, Stularc, Sprocati, Ciciretti, Di Gaudio, Dezi, Siligardi, Ceravolo. Allenatore: D'Aversa

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Nagy, Svanberg, Krejci; Palacio, Santander. A disposizione: Da Costa, Gonzalez, Paz, Dijks, Mbaye, Orsolini, Donsah, Destro, Okwonkwo, Falcinelli. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Abisso della sezione di Palermo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Piatek-Milan. Domani l’assalto, col West Ham che incombe Krzysztof Piatek e il Milan. Un sogno non certo nascosto ma ben più che alla luce del sole. È il grande obiettivo, il nome sul quale Gazidis e gli uomini mercato rossoneri stanno lavorando. Anche in queste ore di Supercoppa. Domani la squadra e la dirigenza ritorneranno a Milano dove...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->