HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Parma-Milan - Zapata in vantaggio su Musacchio

Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 12:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
20.04.2019 06:03 di Patrick Iannarelli   articolo letto 3843 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Prima la qualificazione alla prossima Champions League, poi la semifinale di Coppa Italia. Gennaro Gattuso e il Milan tornano in campo contro il Parma, ma al Tardini non sarà facile imporsi: i ducali devono assolutamente staccarsi dalla zona calda, anche per poter evitare problemi nei prossimi turni. Per Piatek e compagni non sarà affatto semplice passare su un campo simile, anche in virtù dei tanti scontri diretti: la pressione sale, ogni gara diventa decisiva.

I padroni di casa devono assolutamente cercare il successo dopo un periodo negativo, l'ultimo successo risale ormai al 9 marzo. Tre sconfitte e due pareggi hanno trascinato nella parte bassa della classifica i gialloblù, che ora devono necessariamente risalire la china. Ma attenzione ovviamente al Milan, la stagione entra nel vivo proprio in questo momento: la semifinale di Coppa Italia si avvicina, dunque il tecnico rossonero dovrà anche ragionare in vista del prossimo impegno. Chi sbaglia paga, bisogna assolutamente portare a casa i tre punti.

COME ARRIVA IL PARMA - Tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare disputate. Ma il periodo negativo dura da troppo tempo: nel 2019 sono arrivati soltanto due successi, troppo poco per mantenersi al di sopra della zona rossa. Sarà una sfida importantissima e il ritorno di Bruno Alves potrebbe riportare D'Aversa al 4-3-3: Sepe in porta, con Iacoponi, Alves, Gagliolo e Dimarco in difesa. In cabina di regia Scozzarella, con Kucka e Barillà a supporto. In attacco ancora assente Inglese, Gervinho e Sprocati andranno a supporto di Ceravolo.

COME ARRIVA IL MILAN - La vittoria contro la Lazio ha ridato fiducia ai rossoneri, come lo scorso anno la stagione del Milan passa proprio dagli scontri contro i capitolini. Si avvicina la sfida di Coppa Italia, dunque Gattuso cercherà di effettuare le scelte anche in vista di una partita fondamentale. L'ultima vittoria fuori casa risale al 9 marzo, poi tre sconfitte e un pareggio a frenare la corsa Champions. Torna Donnarumma in porta, con Zapata al momento favorito su Musacchio. Abate e Rodriguez andranno a completare il pacchetto arretrato. Ballottaggio Bakayoko-Biglia in cabina di regia, con Kessie e Calhanoglu a supporto. Davanti si cambia poco, Piatek verrà supportato da Suso e Borini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.
A disposizione: Brazao, Frattali, Bastoni, Gazzola, Gobbi, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac, Schiappacasse, Siligardi.
Allenatore: Roberto D'Aversa.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.
A disposizione: Donnarumma A., Reina, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Bertolacci, Biglia, Paquetá, Castillejo, Cutrone.
Allenatore: Gennaro Gattuso


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Resto del Mondo

Primo piano

Torino-Lazio, ufficiali: Moretti in panchina. Esordio dal 1' per Jordao Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Lazio: BREMER TITOLARE Ultima partita per Emiliano Moretti che parte dalla panchina ma entrerà certamente a partita in corso per chiudere la sua lunga carriera di calciatore a quasi 38 anni. Lo aspetta una nuova avventura da dirigente....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510