Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Pro Vercelli - Recupera Frattali

Le probabili formazioni di Parma-Pro Vercelli - Recupera FrattaliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 dicembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ripartire subito, per evitare di perdere il treno per l'alta classifica: contro la Pro Vercelli la differenza di qualità è più che mai evidente, ma come ha ricordato D'Aversa in conferenza stampa, in campo vanno le squadre e non il nome. Col dubbio meteo a mettere ancor più incertezza su una gara molto molto importante per il Parma, che dopo Carpi deve ritrovare la strada per il successo e convincere il pubblico del Tardini che le ambizioni di alta classifica sono giustificate. Serve una risposta d'orgoglio, in una gara che non deve assolutamente essere presa sottogamba e che D'Aversa affronterà ancora una volta con diverse assenze. La gara è stata affidata al signor Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, il quale sarà affiancato dagli assistenti De Troia e Cangiano, e dal quarto uomo Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.

COME ARRIVA IL PARMA - E' lecito aspettarsi qualche cambio nell'undici ducale, con Scaglia e Scavone che spingono dalle retrovie per tornare protagonisti, ma non solo. Il discorso vale anche per Dezi e Nocciolini, ma l'ultimo strano ko di Carpi rende abbastanza arduo fare pronostici sull'undici che D'Aversa sceglierà. Frattali recupera e sarà il titolare in porta, mentre a destra Mazzocchi non ha un vera alternativa con lo spostamento di Iacoponi al centro. Al suo fianco ancora Lucarelli, mentre Gagliolo potrebbe essere confermato nonostante qualche incertezza al Cabassi. A centrocampo intoccabile Scozzarella, al suo fianco Scavone e non Barillà, Munari ancora favorito su Dezi. Davanti Baraye sarà il falso nueve, Insigne l'attaccante di destra, mentre Nocciolini potrebbe dare un turno di stop a Di Gaudio, apparso in difficoltà nell'ultimo weekend. 

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Per la trasferta del Tardini, mister Gianluca Grassadonia dovrà rinunciare allo squalificato Legati, all'ex crociato Firenze, ma anche a Jidayi e Rovini. In compenso, il tecnico potrà contare sul vero perno della squadra, Giuseppe Vives, il quale sarà assistito in mezzo al campo da Castiglia e da uno tra Altobelli, Germano e Rocca. Dietro, Konate dovrebbe essere il prescelto per sostituire il centrale difensivo fidentino (Berra, Bergamelli e Mammarella completeranno il quartetto arretrato) mentre in avanti è lotta a tre per due maglie: Morra e Bifulco, al momento, sono favoriti su Vajushi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Nocciolini.
A disposizione: Dini, Nardi, Germoni, Ramos, Scaglia, Sierralta, Barillà, Corapi, Dezi, Di Gaudio, Frediani, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Berra, Konate, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Morra, Raicevic, Bifulco.
A disposizione: Gilardi, Nobile, Barlocco, Bruno, Ghiglione, Grossi, Germano, Pugliese, Rocca, Vajushi, Della Morte, Polidori.
Allenatore: Grassadonia.