Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Salernitana - Guai in difesa per Bollini

Le probabili formazioni di Parma-Salernitana - Guai in difesa per BolliniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 settembre 2017, 06:502017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Reduci da due vittoria, Parma e Salernitana si sfidano per la sesta volta nella propria storia allo Stadio Tardini di Parma: un successo, quattro pareggi e nessuna vittoria dei granata, che hanno segnato la miseria di due gol subendone quattro nei cinque precedenti giocati in Emilia. Una tendenza che i ragazzi di Bollini proveranno ad interrompere stasera, nell'anticipo della settima giornata di Serie B 2017/18. D'Aversa e i suoi non avranno vita facile, considerando anche il brutto rapporto con le gare casalinghe: nella stagione corrente sono tre le partite giocate (con Cremonese, Brescia ed Empoli, ndr) e ben due le sconfitte. Un'attitudine che i crociati devono interrompere per poter tornare a sognare posizioni di classifica all'altezza del proprio lignaggio.

COME ARRIVA IL PARMA - Crociati che dovrebbero tornare con la formazione tipo: difficile che D'Aversa cambi molto la difesa che ha ben figurato contro il Venezia, con Lucarelli preferito a Gagliolo e Iacoponi-Di Cesare sul lato di centro-destra. A sinistra invece torna Scaglia, mentre in mezzo Scozzarella siederà in cabina di regia: al suo fianco Barillà, a sinistra, e Dezi, a destra. In attacco, stante la titolarità di Calaiò come centravanti di riferimento, l'ala sinistra sarà Di Gaudio, mentre a destra è lotta serrata tra Baraye e Siligardi. Secondo noi sarà il senegalese a spuntarla, ma per l'ex Verona potrebbe esserci spazio a gara in corso.  

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Tante defezioni per mister Bollini, che al Tardini dovrà rinunciare a Bernardini, Tuia, Pucino, Ricci, Rizzo, Rizzo, Gatto e Orlando. Malgrado le tante assenze nel reparto arretrato, con ogni probabilità il tecnico granata non cambierà modulo, bensì si affiderà nuovamente al 3-4-1-2 che ha tanto ben impressionato con lo Spezia: in avanti giocheranno ancora Rodriguez (reduce da una doppietta) e Bocalon, mentre la linea difensiva sarà composta dall'inedito trio Mantovani-Schiavi-Vitale. A centrocampo fiducia a Kiyine, Odjer, Minala, Della Rocca, con Zito sulla trequarti ad effettuare entrambe le fasi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Baraye, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Sierralta, Gagliolo, Germoni, Corapi, Scavone, Munari, Mazzocchi, Frediani, Insigne, Siligardi, Nocciolini.
Allenatore: D'Aversa.

SALERNITANA (3-4-1-2) - Radunovic; Mantovani, Schiavi, Vitale; Kiyine, Odjer, Minala, Della Rocca; Zito; Rodriguez, Bocalon.
A disposizione: Adamonis, Iliadis, Asmah, Perico, Signorelli, Alex, Cicerelli, Di Roberto, Kadi, Rosina, Rossi, Sprocati.
Allenatore: Bollini.