Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-SPAL - Possibile esordio di Kucka

Le probabili formazioni di Parma-SPAL - Possibile esordio di Kucka
© foto di
sabato 26 gennaio 2019, 06:21Probabili formazioni
di Simone Lorini

La SPAL, reduce dall'1-1 contro il Bologna, cerca tre punti importanti nella sfida salvezza contro un Parma che a Udine ha raccolto un successo pesante per la classifica. In caso di nuovo successo, per i ducali il discorso permanenza potrebbe essere archiviato, mentre gli estensi cercano la vittoria per mettere fine ad una serie negativa che non li vede vittoriosi dal 20 ottobre dell'anno scorso. Una gara che arriva al culmine del periodo di mercato invernale, tra voci di addii e nuovi acquisti che coinvolgono entrambe le formazioni emiliane.

COME ARRIVA IL PARMA - In casa crociata salgono le quotazioni di Scozzarella per la cabina di regia, mentre Stulac è in forte dubbio. In avanti c'è la certezza legata a Gervinho e Inglese mentre Siligardi è in ballottaggio con Biabiany, ma in vantaggio: la scelta quando il Parma gioca in caso spesso cade sull'italiano. A centrocampo Gobbi è favorito per una maglia su Dezi, ma se Barillà rientra in gruppo sarà lui a partire titolare. Mella retroguardia confermato Bruno Alves nonostante le voci che lo vogliono pronto a raggiungere l'amico Cristiano Ronaldo alla Juventus.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Gobbi, Sierralta, Dimarco, Stulac, Dezi, Baraye, Ceravolo, Biabiany, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa.

COME ARRIVA LA SPAL - Cionek squalificato, per Semplici un unico dubbio: Schiattarella o Valdifiori in cabina di regia, con il primo favoritissimo per una maglia da titolare al fianco di Missiroli e Kurtic. Davanti confermata la coppia Petagna-Antenucci, con Floccari e Paloschi possibili mosse per la ripresa. Da capire chi nella non velocissima retroguardia di cui è fornito Semplici si occuperà della marcatura di Gervinho, non un compito semplice come ha dimostrato anche la gara di Udine.

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna.
A disposizione: Gomis, Poluzzi, Dickmann, Simic, Costa, Schiattarella, Valoti, Floccari, Paloschi.
Allenatore: Semplici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile