Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Udinese: D'Aversa con tanti volti nuovi

Le probabili formazioni di Parma-Udinese: D'Aversa con tanti volti nuoviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 agosto 2018, 06:312018
di Simone Lorini
fonte Parmalive.com

Finalmente si ricomincia! Il campionato italiano ha ripreso il via ieri con i due anticipi tra Juventus e Chievo Verona e tra Napoli e Lazio, oggi tocca a tutte le altre, con il Parma chiamato ad ospitare l'Udinese e dare una prima risposta alla sconfitta sorprendente di Coppa Italia in casa contro il Pisa. Dopo una settimana di fuoco in particolare, per i risultati altalenanti sul mercato, la squadra di D'Aversa dovrà dimostrare di valere subito la massima serie contro una delle formazioni con più incognite dell'intera dell'intero campionato, come quella bianconera. Arbitra l'incontro il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

LE SCELTE DI D'AVERSA - 4-3-3, e su questo non c'è alcun dubbio con diversi nuovi acquisti già pronti esordire, anche se con pochi allenamenti sulle gambe: parliamo naturalmente di Alberto Grassi e Roberto Inglese, entrambi dovrebbero essere titolari già all'esordio in campionato a dispetto dei cinque giorni passati con il gruppo di d'Aversa. L'attacco verrà completato da Biabiany e Di Gaudio, visto il perdurare dell'assenza di Ciciretti e la mancata convocazione di Gervinho. In difesa possibile esordio per Bruno Alves, assente in Coppa Italia per squalific,a con Iacoponi costretto a emigrare sulla destra e Gobbi favorito su Dimarco sulla fascia opposta.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Barillù, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Di Gaudio.
Allenatore: D'Aversa

LE SCELTE DI VELAZQUEZ - Pochi dubbi per quanto riguarda il tecnico spagnolo, all'esordio assoluto nel campionato italiano: saranno uno o al massimo due i nuovi acquisti che esordiranno nella prima giornata di Serie A contro il Parma al Tardini. Spazio dunque al 4-2-3-1 provato per tutta l'estate con in porta Nicolas favorito su Scuffet, difesa a quattro con Larsen e Samir sulle fasce e centrocampo con Mandragora e Fofana. Trio di fantasisti dietro l'unica punta Lasagna composto da Barak, Pussetto (in ballottaggio in ballottaggio con Machis) e De Paul sulla corsia di sinistra, in attesa che i nuovi arrivi diventino titolari.

UDINESE (4-2-3-1): Nicolas; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Mandragora, Fofana; De Paul, Barak, Pussetto; Lasagna.
Allenatore: Velazquez