Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Avellino - Otto assenze per i Lupi

Le probabili formazioni di Perugia-Avellino - Otto assenze per i LupiTUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
domenica 9 ottobre 2016, 06:432016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 15 su TMW!

Sosta per le Nazionali? No, grazie: in Serie B si scende sempre in campo. Spazio all'ottava giornata di campionato, che vedrà affrontarsi anche Perugia e Avellino, alla ricerca di punti utili per cercare di perseguire i rispettivi obiettivi stagionali.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Dire 'Magic Moment', all'inglese, è esagerato, ma quello che sfiderà oggi l'Avellino è un Perugia in nettissima ripresa, dopo un inizio così così. Due vittorie nelle ultime due partite, l'ultimo dei quali sul difficilissimo campo del Frosinone. E' presto per guardare alla classifica, ma al momento la zona play-off è lì ad un punto. Un po' di dubbi in attacco per il tecnico Bucchi, il quale dovrà scegliere se rischiare o meno Zapata e Guberti, entrambi provenienti da qualche problema fisico. Alla fine, però, in avanti dovrebbero esserci loro, con Bianchi al centro. Non ci sarà uno dei migliori della scorsa stagione, il capitano Del Prete, che in settimana ha subito una botta alla coscia sinistra. Al suo posto sulla fascia destra di difesa spazio a Belmonte, adattato, con Monaco che occuperà il centro. A centrocampo dovrebbero esserci Brighi, Zebli e Dezi.

COME ARRIVA L'AVELLINO - La settimana scorsa, contro la Pro Vercelli, è arrivata la prima vittoria per i Lupi, che hanno scalato leggermente la classifica, portandosi ai confini della zona rossa. Prima di allora tre sconfitte e tre pareggi, troppo poco sicuramente per una squadra che vuole trovare la salvezza il prima possibile. Mimmo Toscano, per questa trasferta, dovrà far fronte a tantissime assenze. Sono addirittura otto i calciatori non convocati, tra infortuni ed impegni con le Nazionali. Il primo cambio è tra i pali, dove Frattali sostituirà Rudunovic che è in Nazionale. Anche Djimsiti è impegnato con la sua Albania e al suo posto in difesa dovrebbe esserci Jidayi, anche se è possibile un impiego di Donkor. Nel 3-5-2 del tecnico biancoverde le sicurezze sono sulle fasce, ricoperte da Asmah e Belloni. D'Angelo e Soumarè sono i favoriti per un posto al centro, insieme ad Omeonga. Non sono ancora al meglio Mokulu e Castaldo in attacco, le cui chiavi saranno affidate a Verde, autore di una prova super nell'ultimo match, e il grande ex Ardemagni.

PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Monaco, Volta, Di Chiara; Brighi, Zebli, Dezi; Zapata, Bianchi, Guberti. Allenatore: Bucchi.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Diallo, Gonzalez, Jidayi; Asmah, Soumarè, Omeonga, D'Angelo, Belloni; Verde, Ardemagni. Allenatore: Toscano.