Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Bari - Quanti dubbi sui due attacchi

Le probabili formazioni di Perugia-Bari - Quanti dubbi sui due attacchi
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 dicembre 2017, 06:532017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Il Bari è ferito, dopo la cocente sconfitta patita per 0-3 in casa dal Palermo, arrivata una settimana dopo un altro ko, quello di Chiavari. Ma la squadra di Grosso ha voglia di rialzarsi, anche se per farlo dovrà farsi valere su un campo molto difficile. Il Perugia di Breda sta man mano prendendo forma e, pur al netto di qualche assenza, è uscito dal momento nerissimo vissuto in autunno e adesso non perde da quattro partite. Grosso e i suoi sono avvertiti: gli umbri hanno voglia di vincere.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda, dopo aver provato il 4-4-2 la scorsa, torna al 4-3-1-2. In porta il solito Rosati, difeso da Del Prete a destra e Pajac a sinistra. Al centro assieme a Monaco dovrebbe rientrare Volta e non Dossena. In mediana il trio classico: Brighi e Bandinelli mezzali con Colombatto play. A fare da raccordo sulla trequarti tocca a Buonaiuto. Rebus attaccanti: sembrerebbero favoriti Han e Cerri dal 1'.

COME ARRIVA IL BARI - Grosso mette da parte il 3-5-2 e ripropone il 4-3-3. Micai torna a difendere la porta, davanti a lui c'è più Fiamozzi che Sabelli a destra, Tonucci e Capradossi centrali e D'Elia a sinistra. In mediana da regista favorito Basha su Marrone; Petriccione e Tello si muovono sugli interni. Quanti dubbi in attacco: Galano è addirittura a rischio panchina. Con Nené e Improta potrebbe giocare dunque Cissé.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Han, Cerri. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Belmonte, Casale, Coccolo, Dossena, Bianco, Di Carmine, Frick, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, D'Elia; Petriccione, Basha, Tello; Cissé, Nené, Improta. A disposizione: De Lucia, Sabelli, Cassani, Diakité, Marrone, Salzano, Iocolano, Busellato, Kozak, Brienza, Galano, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso.