Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Cittadella - Opportunità per Ganz, out Pezzi

Le probabili formazioni di Pescara-Cittadella - Opportunità per Ganz, out PezziTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 ottobre 2017, 06:182017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 12:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Esame di maturità. La gara tra Pescara e Cittadella la si può leggere con diverse sfaccettature, si affrontano due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma soprattutto la compagine di casa. Gli uomini di Zeman devono dimostrare i passi avanti delle ultime due settimane, cancellate le rimonte sanguinose con quattro punti conquistati contro Cremonese e Carpi realizzando un solo gol e non subendone alcuno. Il Pescara del boemo ci aveva abituato a gare ricche di gol e di qualche errore difensivo, sistemati questi adesso gli abruzzesi si ritrovano a dieci punti con il rimpianto di quei tre pareggi subiti e sei punti persi che potevano valere il primo posto in classifica. Davanti una squadra compatta e ben organizzata come il Cittadella di Venturato che nell’ultima gara ha subito una sconfitta contro l’Entella per un rigore di Troiano. È mancata la giocata giusta nel secondo tempo per raggiungere un pari che sarebbe stato meritato. Il Citta ha tutta l’intenzione di rifarsi su un campo difficile come l’Adriatico affidandosi al giovane Christian Kouamè che ha stupito in quest’avvio di campionato.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il tecnico Zeman dovrà far fronte a qualche assenza importante, la prima quella di Capone. Il giovane scuola Atalanta infatti è stato il match winner al Cabassi contro il Carpi. Si aprono gli spiragli per una maglia da titolare per Benali nel tridente dove ci potrebbe essere anche un'altra grande sorpresa. Potrebbe oarture dalla panchina Pettinari, capocannoniere del torneo cadetto, per far spazio a Simone Ganz che è stato provato in settimana dal boemo. Per il resto formazione confermata con la coppia di difensori centrali che sarà formata da Coda e Bovo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Alle due indisponibilità di Maniero, Lora e Iunco si è aggiunta anche quella di Pezzi. Il terzino sinistro non sarà a disposizione di Venturato per la trasferta di Pescara, al suo posto favorito Amedeo Benedetti. Il tecnico poi dovrà sciogliere i soliti ballottaggi a centrocampo ed in attacco. Dovrebbe essere Pasa il titolare a centrocampo con Siega in panchina mentre in attacco è lotta a due per un posto al fianco di Kouamè tra Arrighini e Litteri, il primo parte favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Balzano, Coda, Bovo, Mazzotta; Coulibaly, Kanoutè, Brugman; Benali, Ganz, Del Sole. A disposizione: Fiorillo, Perrotta, Fornasier, Valzania, Pettinari, Carraro, Cappelluzzo, Crescenzi, Baez, Zampano. Allenatore: Z.Zeman.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Caccin, Adorni, Pelagatti, Benedetti; Settembrini, Iori, Pasa; Schenetti; Arrighini, Kouamè. A disposizione: Paleari, Salvi, Camigliano, Bartolomei, Siega, Chiaretti, Litteri, Strizzolo, Bizzotto. Allenatore: R.Venturato.