Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Empoli - C'è Manaj dal 1'

Le probabili formazioni di Pescara-Empoli - C'è Manaj dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 novembre 2016, 06:292016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio domenica alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno scontro salvezza importante, ma non decisivo. Pescara ed Empoli si affrontano nel 'lunch match' della 12/a giornata di Serie A. Entrambe le formazioni si trovano al terzultimo posto con 7 punti, distanti ben 6 punti da Sassuolo e Bologna. C'è già un margine consistente tra le ultime quattro della classifica e il resto del campionato. Gli scontri diretti, pertanto, assumono un valore ulteriore. La squadra di Oddo è finita nove volte sotto nel punteggio finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A. Il Pescara è la squadra che ha subito più gol nell'ultima mezzora di gioco in questa Serie A, 11. I toscani, tuttavia, hanno tenuto già quattro volte la porta inviolata in stagione: meno solo di Fiorentina e Milan (cinque). Se l'Empoli dovesse fallire ancora l'appuntamento con il gol, diventerebbe la prima squadra nella storia della Serie A con meno di tre reti dopo le prime 12 giornate. Escludendo il match vinto a tavolino contro il Sassuolo, il Pescara è riuscito a segnare più di un gol solo una volta in questa Serie A (vs Napoli alla prima giornata). Pescara ed Empoli si sono affrontate solo due volte in Serie A: un pareggio per 0-0 all'Adriatico e una vittoria toscana al Castellani (stagione 1987/88). L'arbitro del match è Orsato della sezione di Schio.

COME ARRIVA IL PESCARA - Sarà 4-3-2-1 per Oddo con Bizzarri in porta, Zampano e Biraghi sugli esterni, Campagnaro e Fornasier in mezzo. Memushaj, Cristante e Benali in mezzo. Verre e Caprari sulla trequarti con Manaj centravanti. Squalificato Brugman, in dubbio Aquilani, panchina per Bahebeck.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Sarà 4-3-1-2 per Martusciello con Skorupski in porta, Veseli, Cosic, Costa e Pasqual in difesa. Diousse regista con Krunic e Croce ai lati. Saponara trequartista con Maccarone e Pucciarelli attaccanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Cristante, Verre; Benali, Caprari; Manaj. All. Oddo.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Cosic, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello.

ARBITRO: Orsato della sezione di Schio.