Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Empoli - Maccarone con Pucciarelli

Le probabili formazioni di Pescara-Empoli - Maccarone con PucciarelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 6 novembre 2016, 06:032016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Pescara ed Empoli si affrontano nel 'lunch match' della 12/a giornata di Serie A. Entrambe le formazioni si trovano al terzultimo posto con 7 punti, distanti ben 6 punti da Sassuolo e Bologna. C'è già un margine consistente tra le ultime quattro della classifica e il resto del campionato. Gli scontri diretti, pertanto, assumono un valore ulteriore. La squadra di Oddo è finita nove volte sotto nel punteggio finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A. Il Pescara è la squadra che ha subito più gol nell'ultima mezzora di gioco in questa Serie A, 11. I toscani, tuttavia, hanno tenuto già quattro volte la porta inviolata in stagione: meno solo di Fiorentina e Milan (cinque). Se l'Empoli dovesse fallire ancora l'appuntamento con il gol, diventerebbe la prima squadra nella storia della Serie A con meno di tre reti dopo le prime 12 giornate. Escludendo il match vinto a tavolino contro il Sassuolo, il Pescara è riuscito a segnare più di un gol solo una volta in questa Serie A (vs Napoli alla prima giornata). Pescara ed Empoli si sono affrontate solo due volte in Serie A: un pareggio per 0-0 all'Adriatico e una vittoria toscana al Castellani (stagione 1987/88). L'arbitro del match è Orsato della sezione di Schio.

COME ARRIVA IL PESCARA - Oddo è in emergenza. In difesa Coda mancherà per un mese e mezzo, c'è Campagnaro, che ha scontato la squalifica. Il Giudice sportivo ha fermato invece Brugman: il regista dovrebbe essere Aquilani (ma occhio alla sorpresa Bruno), con Memushaj e Verre (che scala a centrocampo) a completare il reparto. Qualche chance per Cristante, che prenderebbe il posto di Verre. Davanti ci saranno Benali e Caprari in appoggio a Manaj. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: "Ci attende una partita importante, contro una di quelle squadre che lotterà fino alla fine con noi per la salvezza, e per questo avrà una valenza doppia. Una partita da vincere sulla carta, ma non facile. Abbiamo di fronte una formazione nelle nostre stesse condizioni. I ragazzi sanno quanto vale e per questo non c'è bisogno di caricarla più di tanto".

COME ARRIVA L'EMPOLI - Con Bellusci out per squalifica, la coppia centrale difensiva sarà composta da Cosic e Costa, con Veseli a destra e Pasqual favorito su Dimarco a sinistra. Conferma in mediana per Diousse; in attacco, per un posto a fianco di Pucciarelli, più Maccarone che Gilardino. Le parole del tecnico Martusciello in conferenza stampa: "E' una partita importante, ma non dobbiamo fare l'errore di considerarla diversa da tutte le altre. La posta in palio è notevole, ci troviamo nelle stesse posizioni di classifica e dobbiamo affrontarla nel modo giusto. Dobbiamo esaltare i loro difetti e nascondere i nostri. Sarà una sfida delicata, loro la interpreteranno con furore agonistico e noi non dovremo essere da meno. Se noi ci metteremo dentro la voglia di faticare, sapendo che nessuno ci regala niente, possiamo fare una bella partita".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Aquilani, Verre; Benali, Caprari; Manaj. All. Oddo.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Cosic, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello.

ARBITRO: Orsato della sezione di Schio.